Strumenti di accessibilità
Skip to main content
| Monregalese

Il centro anziani di Roccaforte ha salutato l’arrivo dell’estate

Benvenuta estate! Il centro anziani di Roccaforte, giovedì scorso, ha salutato l’arrivo della calda stagione con un pranzo luculliano, tutto a base di antipasti freddi e caldi, preparati con raffinata attenzione alla tradizionale cucina piemontese, dagli chef del Commercio di Norea. «Un’occasione speciale -  ha spiegato il presidente del centro Augusto Taricco -  voluta per condividere la buona cucina delle nostre nonne, ma soprattutto un appuntamento prezioso per trovarci, stare in compagnia, scambiare quattro parole magari rispolverando ricordi d’antan e pensare alle prossime iniziative del nostro gruppo». Le attività che suscitano maggiore interesse da parte degli iscritti? «Sicuramente – hanno proseguito le vicepresidenti Claudia Provero e Claudia Ambrogio – le nostre mitiche gite in località che abbinano bellezze paesaggistiche e monumenti d’arte alla buona tavola. Poi, ovviamente, la possibilità di degustare piatti della tradizione piemontese e ligure che lasciano sempre un bel ricordo della giornata trascorsa fra amici». Un bilancio del centro anziani a metà anno? «Possiamo dire – ha concluso Taricco – che questi mesi sono stati contrassegnati da alcuni record di rilievo per la nostra associazione. Innanzitutto il numero degli iscritti che ha superato i 200 tesserati, poi la crescente frequenza ai corsi di ginnastica dolce che richiamano partecipanti anche dai paesi vicini e, non ultime, le nostre gite che fanno sempre registrare il tutto esaurito. Anche la nostra sede è sempre frequentata da molti soci che hanno l’opportunità di incontrarsi, giocare a carte e a bigliardo e chiacchierare un po’ delle ultime novità del paese». Ricordiamo ancora che domenica 28 giugno è prevista l’assemblea del centro per decidere le attività da mettere in calendario nel periodo autunnale.