Roburent, dalla Regione un milione di euro per il comprensorio sciistico

La Giunta regionale del Piemonte ha approvato il provvedimento che sblocca un contributo di 1.144.000 euro destinato al Comune di Roburent. La comunicazione ufficiale è stata trasmessa all’amministrazione comunale lunedì 22 giugno. Le risorse, previste dalla DGR 48-6154 del 15 dicembre 2017 e impegnate con CC 740/2017, si aggiungono ai circa 2 milioni di euro già assegnati attraverso il Bando Neve 2025 per interventi sugli impianti della stazione sciistica. Il finanziamento è legato alla modifica dell’Accordo di Programma approvata dalla Giunta regionale il 17 marzo 2025. La revisione ha consentito di includere tra le spese ammissibili anche quelle necessarie all’adeguamento del Piano Regolatore Generale al Piano di Assetto Idrogeologico e di prorogare la scadenza dell’accordo dal 31 dicembre 2025 al 31 dicembre 2027. I fondi saranno destinati a interventi sugli impianti di risalita e sul sistema di innevamento programmato, compresa la revisione dell’invaso del Bric Colmè e la realizzazione di un nuovo bacino in località Cronista a servizio anche del Monte Alpet.










