Strumenti di accessibilità

Skip to main content
| Monregalese

Monasterolo: borgata Ciotti “isolata”, il Comune scrive a carabinieri e Prefettura

PROVINCIA GRANDA - Il Municipio di Monasterolo Casotto

Da settimane nella piccola frazione non funziona la rete telefonica fissa

Borgata Ciotti è una piccola frazione del Comune di Monasterolo Casotto, nell’omonima valle. Una manciata di case in cui vivono alcune persone, perlopiù anziane, e si trovano alcune aziende agricole. Da settimane, ormai, i residenti devono fare i conti con il mancato funzionamento della linea telefonica fissa. Un problema non da poco, anche perché in quella piccola località della valle Casotto non arriva il segnale di rete mobile, e quindi per quanto riguarda le comunicazioni gli abitanti sono praticamente isolati.

La criticità è stata segnalata in Comune e il sindaco Borgna ha più volte contattato la società Telecom per lamentare il disservizio e chiedere un intervento tempestivo per evitare disagi della popolazione. Ad oggi, però, la problematica non è stata risolta, anzi la società ha fatto sapere che non potrà intervenire prima del 25 febbraio prossimo.

Una risposta, ovviamente, non soddisfacente, che ha convinto il primo cittadino a segnalare il problema ad altre istituzioni. «Ho informato della situazione i carabinieri della stazione di San Michele Mondovì e la Prefettura di Cuneo – ha spiegato Borgna -: da entrambi ho ricevuto la disponibilità a sollecitare l’intervento alla società responsabile. Speriamo che il loro intervento smuova qualcosa, per quella borgata il funzionamento della linea fissa è essenziale».