Presentate le attività del Distretto Diffuso del Commercio delle Alpi del Mare

Bando a sportello per contributi a fondo perduto e formazione a sostegno delle imprese locali
Si è svolta martedì sera, con il nostro giornale già in stampa, la presentazione ufficiale delle attività del Distretto Diffuso del Commercio delle Alpi del Mare, promossa dall’Unione Montana Alpi del Mare, di cui fanno parte anche Chiusa Pesio e Peveragno. L’incontro, al quale hanno preso parte operatori economici, amministratori locali e rappresentanti delle associazioni di categoria, è stato l’occasione per presentare le opportunità per il rilancio e lo sviluppo del commercio di prossimità.
Nel corso della serata sono stati approfonditi i contenuti del nuovo bando di contributo destinato alle imprese del settore commerciale e ai pubblici esercizi del territorio dell’Unione. Il bando è pubblicato sul sito istituzionale dell’ente.
L’agevolazione può essere richiesta per la realizzazione di interventi sulle esteriorità degli esercizi e rimozione di barriere architettoniche. Si tratta di un contributo a fondo perduto pari all’80% delle spese ritenute ammissibili, al netto dell’Iva. La spesa minima ammissibile è pari a 312,50 euro, per un contributo di 250 euro, mentre la spesa massima ammissibile è pari a 6.500 euro, per un contributo pari a 5.200 euro [...]









