Strumenti di accessibilità
Skip to main content
| Sport

Mtb downhill: prima top ten mondiale per Thomas Bruno

thomas bruno downhill
Thomas Bruno in azione

Week-end agrodolce nella quarta tappa di Coppa del Mondo per i gemelli monregalesi Bruno. Thomas ha centrato la sua prima top ten nel circuito internazionale, mentre Rebecca, che ci era riuscita qualche settimana fa , è incappata in un infortunio (frattura del radio) che la lascerà fuori causa per sei settimane. Nella svizzera Lenzerheide si è svolta una delle discese più veloci del circuito, con lunghi tratti ad alta velocità, salti impegnativi e sezioni tecniche rese ancora più difficili dal terreno secco. Thomas in grande spolvero, costantemente nei primi cinque sugli intertempi parziali nelle prove, chiuse al nono posto. «Mi sono sentito bene tutto il week-end. In qualifica ho avuto male alle braccia alla fine, sapevo di essere andato bene nella prima parte quindi ho cercato di non fare errori e qualificarmi. In gara ho dato tutto, purtroppo ho commesso un errore in alto dove ho perso circa 2” e di nuovo sofferto la fatica al fondo. Sono comunque contento perché una top10 in Coppa è un sogno che si avvera, il passo sta migliorando e non vedo l’ora di correre in Italia a La Thuile il prossimo 3-4 luglio»

Le parole di Rebecca: «È il mio primo infortunio da quando pratico questo sport. Fortunatamente non è nulla di grave, ci vuole solo un po' di pazienza, ma certo è un boccone amaro specialmente in questo momento della stagione e ora che cominciavo a sentirmi bene».