Atletica: Rachele Torchio nella Nazionale Assoluti

Martedì la Direzione tecnica federale ha diramato l'elenco dei convocati azzurri per il “Meeting de Paris”, di domenica 28 giugno nella capitale francese, e tra i selezionati dal d.t. Filippo Di Mulo figura anche la capitana dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo, Rachele Torchio, chiamata a far parte del gruppo della 4x100 mista. È la prima chiamata nella Nazionale maggiore e certifica una crescita progressiva negli anni della sprinter, da due stagioni in forza alla squadra monregalese in cui è reduce dalla splendida tripletta d’oro (100, 200 e 4x100) nella finale A Bronzo CdS vinta a Valbelluna.
Di Gorzano, frazione di San Damiano d'Asti, Rachele è cresciuta sportivamente nell'Hammer Team e da sempre è seguita dal tecnico Luca Ruffinengo, che l'ha guidata in ogni fase del suo sviluppo come atleta: un rapporto solido e duraturo oggi consacrato a livello assoluto (numerose le presenze nelle giovanili azzurre). Studentessa al terzo anno di Scienze Motorie è anche un esempio perfetto di come sia possibile, con volontà e impegno, coniugare i risultati sportivi con quelli scolastici e accademici.









