Strumenti di accessibilità
Skip to main content
| Mondovì

Mercatino Retrò, il primo anno è un successo

Un mercato che cresce, una piazza sempre più partecipata e una formula che sembra aver ritrovato il favore di espositori, collezionisti e visitatori. A un anno dal rilancio del Mercatino Vintage Retrò, il bilancio è decisamente positivo. Durante l’incontro per celebrare il primo anniversario sono stati presentati i numeri che raccontano l’evoluzione della manifestazione. Dai circa 30 espositori presenti alla ripartenza si è arrivati a una media di 70 banchi per ogni appuntamento, con alcune domeniche che hanno raggiunto quota 100. Una crescita che si è tradotta anche in una piazza spesso gremita di pubblico. Il sindaco Luca Robaldo ha sottolineato come il percorso sia stato possibile grazie al lavoro dell’assessore al Commercio Alberto Rabbia e alla gestione affidata a Casa Malta. «Quando si lavora e si collabora con professionisti i risultati si ottengono», ha  detto evidenziando anche un altro effetto positivo: sempre più commercianti del centro hanno scelto di tenere aperti i propri negozi anche la domenica, seguendo il movimento generato dal mercatino. A confermare l’apprezzamento per il mercatino sono state anche le parole di un espositore, che ha descritto Mondovì come una città ricca di collezionisti e frequentata dai turisti. «Londra, New York, Parigi… Mondovì si merita anche un mercatino come si deve», ha detto, sottolineando anche il valore della location.