Strumenti di accessibilità
Skip to main content
| Sport

Volley C/M: Villanova, quinto ex Vbc. Arriva anche Garello

PROVINCIA GRANDA - Garello in battuta
Garello in battuta (Foto Merlino)

Dopo le numerose operazioni che hanno già portato diversi ex giocatori del Vbc Mondovì a Villanova (Polizzi, Genesio, Candela, e Menardo annunciato in mattinata) il mercato villanovese aggiunge un altro nome conosciuto al pubblico monregalese: Fabio Garello, classe 1995, sarà infatti a disposizione nella prossima Serie C.

Per Garello si chiude così il capitolo con il Vbc, dove ha militato dalla stagione 2022/2023, diventando anche capitano della formazione. Nel corso delle sue stagioni in biancoblù ha ricoperto sia il ruolo di schiacciatore sia quello di libero, mettendo la propria duttilità al servizio della squadra.

A Villanova ritroverà diversi compagni delle ultime annate, già protagonisti della campagna acquisti della formazione neo promossa. Un gruppo che, con l'arrivo di Garello, si arricchisce di un'altra figura con una lunga esperienza nel volley regionale e nazionale.

Villanova benvenuto Garello

Ma è soprattutto il suo ruolo all'interno dello spogliatoio a rappresentare una delle caratteristiche su cui il Villanova punta maggiormente. La società lo ha infatti presentato come «l'uomo spogliatoio», sottolineandone personalità e capacità di fare gruppo.

«Fabio Garello arriva portando esperienza, personalità e quella capacità di essere importante all'interno di un gruppo che va ben oltre il campo. A Villanova proverà a portare tutto questo anche sul parquet. Benvenuto Gatto!», si legge nel messaggio pubblicato dal club.