Mondovì Volley riparte dal suo capitano: Anna Aliberti confermata in rossoblù

Il primo tassello della nuova stagione del Mondovì Volley porta il nome di Anna Aliberti. La società rossoblù ha infatti ufficializzato la conferma della centrale cuneese, che continuerà a vestire la maglia monregalese anche nel prossimo campionato, qualunque sarà la categoria che attende il “Puma” nei prossimi mesi.
Dopo settimane caratterizzate da numerosi addii e dall'arrivo del nuovo allenatore Daniele Sciarrotta, arriva così una notizia importante sul fronte delle conferme. Mondovì riparte infatti dal proprio capitano, una delle protagoniste della scorsa stagione e punto di riferimento sia in campo sia all'interno dello spogliatoio.
Arrivata nell'estate del 2025, Aliberti si è rapidamente guadagnata un ruolo centrale nel progetto rossoblù grazie all'esperienza maturata in oltre dieci anni di carriera tra Serie B1 e Serie A2. Leadership, affidabilità e capacità di trascinare il gruppo hanno fatto della centrale classe 1996 una delle figure più apprezzate dell'intera stagione monregalese.
La sua permanenza rappresenta un segnale importante di continuità in una fase di profondo rinnovamento del roster. Coach Sciarrotta potrà infatti contare su una giocatrice che conosce già l'ambiente e che potrà facilitare l'inserimento delle nuove compagne che verranno annunciate nelle prossime settimane.
«Sono super contenta di rimanere a Mondovì, che è una delle realtà più strutturate del nostro territorio, capace di mettere la squadra nelle condizioni migliori per affrontare il campionato» ha dichiarato Aliberti. «Sono certa che anche quest'anno la società allestirà una squadra competitiva per disputare un campionato di vertice. Sono felice di poter continuare a indossare questi colori e mettere a disposizione la mia esperienza».
La centrale guarda già avanti: «Sono curiosa di conoscere le nuove ragazze con cui giocherò e non vedo l'ora che inizi la nuova stagione. Adesso ci godiamo un po' di meritato riposo, poi saremo pronte a ripartire insieme».
In attesa di conoscere il destino sportivo del club e gli eventuali sviluppi legati alla Serie A3, Mondovì Volley riparte dunque da una certezza: il suo capitano sarà ancora al centro del progetto rossoblù.











