La domenica calcistica dall'Eccellenza alla Seconda Categoria

Partiamo dall'Eccellenza con la Monregale che inciampa al CSM nella sfida interna con la Gaviese: decisiva la rete di Nani al 17' del primo tempo, che spegne un buon inizio dei galletti. Nel finale rosso per Porcaro.
In Promozione il Bisalta, balzato in testa dopo quattro giornate, ha affrontato il Racconigi fuori casa subendo un netto 4-0 nella ripresa. Primo tempo di studio chiuso a reti inviolate, poi i locali cambiano marcia: al 47' Castagna sblocca il risultato e appena 8' dopo Chessa firma l'uno-due che taglia le gambe ai rossoblù. La squadra di mister Borghese tenta di riorganizzarsi, ma nel finale il Racconigi dilaga sfruttando gli spazi: all'87' Barcellona cala il tris su assist di Selasi e in pieno recupero (91') D'Urzo chiude definitivamente i conti.
In Prima Categoria anticipo per l'Azzurra, che sul campo di Mussotto d'Alba disputa una partita scoppiettante - con ben tre rigori a sfavore dei morozzesi ed un recupero monstre- contro l'Area: 3 a 3 finale con rimonte e controrimonte. A segno Fenoglio con una doppietta (apre il tabellino con l'incornata su corner di Roccia e poi lo chiude con il defintiivo 3-3) e Sejfuli, autore del pareggio sul 2-2. Sotto i marcatori Fenoglio e Sejfuli
Posticipo invece per il Carrù Magliano che ha affrontato il Salice al "Pochissimo" di Fossano, uscendone sconfitto per 3-1: a segno per i ragazzi di Odasso, Lubatti.

Attesa per il derby di giornata nel girone G di Seconda Categoria nella zona del Fossanese tra la Benese e il Trinità: pubblico delle grandissime occasioni a Bene Vagienna in uno spettacolo di calore e tifo; alto il ritmo, ma tanti errori di mira e poche vere occasioni. L'undici di Borra la sblocca al 81' con il tiro di Gioia deviato da un difensore per spiazzare Rovere, 5' dopo il raddoppio in contropiede con Pepe. Niang la riapre allo scadere, ma non basta.

Dopo due sconfitte, la Castellettese si riscatta e centra la prima vittoria in campionato: col San Biagio la squadra di Dutto si ritrova sotto all’intervallo ma ha la forza di ribaltare il risultato grazie ai centri di Malick Gueye e Cavallera. Si ferma il Bagnasco a Caraglio: 2-0 per i padroni di casa.
Un Piazza bello a metà si fa rimontare a Manta - sotto i mister Barberis e Macario, ex dei giallorossi - e incassa la prima sconfitta in campionato. I giallorossi, avanti 1-0 all’intervallo con Sanneh, hanno il demerito di non chiudere la partita nei primi 45’ pur creando almeno sette palle-goal. Sembra tutto facile ma nella ripresa i locali, sfruttando un paio di episodi, ribaltano. Nel finale Borreale e Ballo potrebbero pareggiare ma il portiere avversario si supera in due circostanze. Nel recupero, in contropiede, la terza rete dei padroni di casa.

ECCELLENZA - GIRONE B
QUINTA ANDATA
Fossano-Chieri 2-0
Centallo-Cheraschese 0-1
Monregale-Gaviese 0-1
Moretta-Villafranca 1-2
Ovadese-Vanchiglia 0-3
Pro Dronero-Carmagnola 0-0
S.D. Savio Asti-Cuneo Olmo 1-1
Spartak S.Dam.-Albese 0-1
PROMOZIONE – GIRONE C
QUINTA ANDATA
PancalieriCast.-Busca 1-1
Racconigi-Bisalta 4-0
S. Sebastiano-S. Albano 3-0
S. Secondo-Pinerolo 1-1
Saviglianese-Boves Mdg 1-1
Scarnafigi-Sommariva Perno 3-0
V. Varaita-Pedona 1-2
Villafranca-Cavour 0-0
PRIMA CATEGORIA – GIRONE F
QUARTA ANDATA
Area-Azzurra 3-3
Infernotto-V. Maira 0-1
Marene-Sportroero 4-0
Narzole-Roretese 4-1
Revello-Murazzo 0-1
Salice-Carrù Magliano 3-1
V. Po-S. Benigno 0-0
Riposa Valvermenagna
SECONDA CATEGORIA - GIRONE G
TERZA ANDATA
Benese-Trinità 2-1
Bernezzo-Sp. Savigliano 0-4
Caraglio-VT Bagnasco 2-0
Castellettese-S. Biagio 2-1
Lagnasco-Ol. Saluzzo 2-2
Manta-Piazza 3-1
S. Chiaffredo-Genola 4-1










