Ciclismo: tre mesi all'Etape Mondovì

Tre mesi all'Étape Mondovì by Tour de France, che andrà in scena il 20 settembre e raccoglie l'eredità della Granfondo Alpi del Mare (aveva avuto più di 2.500 partecipanti), rilanciando il progetto di valorizzazione cicloturistica del Monregalese. La sua “gemella” ha portato ad Entracque migliaia di ciclisti dall'Italia e dall'estero sulle strade delle Alpi cuneesi, confermando la capacità del ciclismo di generare presenze, visibilità e ricadute economiche per i territori che lo ospitano.
...
Al momento abbiamo già 1.200 iscritti, tra cicloturistica di 60 km e granfondo di 110,5 (con 2.271 m. di dislivello positivo), in rappresentanza di venti nazioni. Lo scorso anno quota mille l’avevamo raggiunta ad agosto. Ci sono ciclisti da ben venticinque province d’Italia» conferma un soddisfatto Paolo Bruno...
prosegue sul numero in edicola il 24 giugno 2026










