---
title: 'Villanova: “Il prete dei ribelli” oggi al santuario di Santa Lucia'
description: 'Provincia Granda: notizie locali, approfondimenti, cronaca e attualità da Mondovì e dalla provincia di Cuneo. Leggi le ultime news, sfoglia le edizioni digitali e accedi ai contenuti premium.'
lang: it-IT
canonical_url: 'https://provinciagranda.it/zone/monregalese/villanova-il-prete-dei-ribelli-oggi-al-santuario-di-santa-lucia'
---

Strumenti di accessibilità

- Inverti colori
- Monocromatico
- Contrasto scuro
- Contrasto chiaro
- Bassa saturazione
- Alta saturazione
- Evidenzia link
- Evidenzia titoli
- Lettore vocale
- Modalità lettura
- Ridimensionamento contenuto 100%
- Dimensione del carattere 100%
- Altezza della linea 100%
- Spaziatura delle lettere 100%

![](https://provinciagranda.it/images/2026_09_02/Villanova-prete-ribelli.jpg)

Ultimo pomeriggio di visite guidate e presentazione del libro “Il prete dei ribelli” domenica, alle 17,30, al santuario di Santa Lucia. Una stagione ampiamente positiva che ha registrato un importate flusso di visitatori, pellegrini e gruppi, nonostante la chiusura per tutto il mese di luglio dovuta a lavori sulla strada di accesso. «Questa nuova fase – spiegano i componenti del direttivo AmiSal - ci lascia ben sperare in un rinnovato entusiasmo e in un interesse sempre più vivo, proseguendo il percorso avviato negli anni passati, durante i quali abbiamo accolto visitatori da diverse regioni d’Italia e anche dall’estero, inclusi pellegrinaggi e gruppi organizzati. Un grazie di cuore a tutti i volontari che si sono prestati per i vari servizi e ai visitatori che hanno ammirato, anche quest’anno, il prezioso gioiello della Valle Ellero».

Ricordiamo che è possibile visionare la webcam in diretta (digitando il sito <https://www.santuariosantalucia.com/webcam-2>): una finestra digitale sulla valle Ellero, direttamente da casa o dal proprio smartphone. Per prenotazione visite, riferimenti, informazioni, adesioni all’AmiSaL (Amici di Santa Lucia ODV) e donazioni, si può contattare l’associazione tramite l’indirizzo e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o il recapito telefonico (sms/whatsapp 351.6384771) o i social (pagina Facebook “Santuario di Santa Lucia – Villanova Mondovì” – pagina Instagram “santuariodisantalucia”), o sito web www.santuariosantalucia.com.

Dettagli

Scritto da g.b.Rulfi

Categoria: [Monregalese](https://provinciagranda.it/zone/monregalese)

Pubblicato: 06 Settembre 2026

[ Articolo precedente: Vicoforte, la Fiera prosegue con sole e caldo Prec ](https://provinciagranda.it/zone/monregalese/vicoforte-la-fiera-prosegue-con-sole-e-caldo) [ Articolo successivo: Montaldo Mondovì, Costituzione ai diciottenni: «Leggetela e fatela vivere» Avanti ](https://provinciagranda.it/zone/monregalese/montaldo-mondovi-costituzione-ai-diciottenni-leggetela-e-fatela-vivere)
