---
title: 'Incrocio delle Olle, giornata importante: in funzione la rotonda provvisoria'
description: "L’annuncio 'ha dato il presidente della Provincia Luca Robaldo durante l’inaugurazione della Sagra della Cupeta a Torre Mondovì, domenica mattina. Martedì è stata “messa in campo” provvisoriamente dalle ditte impegnate nei lavori la rotatoria all’incrocio delle Olle"
lang: it-IT
canonical_url: 'https://provinciagranda.it/zone/monregalese/incrocio-delle-olle-giornata-importante-in-funzione-la-rotonda-provvisoria'
---

Strumenti di accessibilità

- Inverti colori
- Monocromatico
- Contrasto scuro
- Contrasto chiaro
- Bassa saturazione
- Alta saturazione
- Evidenzia link
- Evidenzia titoli
- Lettore vocale
- Modalità lettura
- Ridimensionamento contenuto 100%
- Dimensione del carattere 100%
- Altezza della linea 100%
- Spaziatura delle lettere 100%

L’annuncio 'ha dato il presidente della Provincia Luca Robaldo durante l’inaugurazione della Sagra della Cupeta a Torre Mondovì, domenica mattina. Martedì è stata “messa in campo” provvisoriamente dalle ditte impegnate nei lavori la rotatoria all’incrocio delle Olle. Si cominciano a vedere concretamente i risultati di questo primo lotto, finanziato dalla Provincia di Cuneo in accordo con Anas (che pagherà il secondo lotto per il raccordo della strada comunale Peirea-Groglio). Si tratta di un primo passaggio provvisorio, in attesa dei lavori di bitumatura, ma che devia già il traffico veicolare nel modo che diventerà poi definitivo, con eventuali aggiustamenti o migliorie. Una notizia importante per gli abitanti della zona (che hanno costituito un comitato apposito) e per i tanti utenti di quel tratto stradale che collega la statale 28 alla provinciale che sale verso le valli Corsaglia e Casotto. Qualcuno l'ha già definita una "giornata storica" per la quale si sono impegnati il consigliere provinciale Pietro Danna, il Comune di Vicoforte e il Comitato dei residnti guidato da Rosalia Grillante.

Dettagli

Scritto da Redazione

Categoria: [Monregalese](https://provinciagranda.it/zone/monregalese)

Pubblicato: 21 Ottobre 2025

[ Articolo precedente: Villanova Mondovì: scontro tra mezzo pesante e Ape car Prec ](https://provinciagranda.it/zone/monregalese/villanova-mondovi-scontro-tra-mezzo-pesante-e-ape-car) [ Articolo successivo: Il pane di Niella Tanaro protagonista della puntata di Tg2 Dossier Avanti ](https://provinciagranda.it/zone/monregalese/il-pane-di-niella-tanaro-protagonista-della-puntata-di-tg2-dossier)
