---
title: 'I monregalesi sono gli abitanti di…, domanda sulla nostra città su Canale 5 a Caduta Libera'
description: 'Concorrente di Reazione a Catena risponde a domanda sui monregalesi'
lang: it-IT
canonical_url: 'https://provinciagranda.it/zone/mondovi/i-monregalesi-sono-gli-abitanti-di-domanda-sulla-nostra-citta-su-canale-5-a-caduta-libera'
---

Strumenti di accessibilità

- Inverti colori
- Monocromatico
- Contrasto scuro
- Contrasto chiaro
- Bassa saturazione
- Alta saturazione
- Evidenzia link
- Evidenzia titoli
- Lettore vocale
- Modalità lettura
- Ridimensionamento contenuto 100%
- Dimensione del carattere 100%
- Altezza della linea 100%
- Spaziatura delle lettere 100%

![Concorrente di Reazione a Catena risponde a domanda sui monregalesi](https://provinciagranda.it/images/2026_02_25/Domanda%20Mondovi%20Caduta%20Libera%20Canale%205%2018%20febbraio%202026.jpeg)

«Giovanni, hai capito cosa hai fatto?!». L’esclamazione della splendida co-conduttrice Isobel Kinnear arriva in diretta, nello studio di “Caduta Libera”, subito dopo la risposta che ha fatto sorridere, e un po’ emozionare, anche i monregalesi davanti alla tv. Nella puntata di ieri sera, durante il gioco finale “Sei vincente”, il campione Giovanni Gregorini, 33enne di Fano, si è trovato davanti alla domanda: «I monregalesi sono gli abitanti di…». La risposta è arrivata senza esitazioni: «Mondovì!». Corretta. Un passaggio che ha portato il concorrente a salire nel conteggio e che ha dato visibilità nazionale alla città in uno dei preserali più seguiti di Canale 5.

Il percorso verso i sei gradini è stato tutt’altro che lineare. Tre minuti a disposizione, domande di cultura generale, qualche errore e diverse rimonte. Dalla “macchia solare” a “crisoelefantina”, da “Lido di Ostia” a “Andrea Pazienza”, fino a “Bellagio”. Poi il momento decisivo: completare il titolo del film di Martin Scorsese del 2023. «Killers of the…». «Flower Moon!», risponde a 50 secondi dalla fine. Studio in piedi, applausi del conduttore Max Giusti e di Isobel che, proprio prima del gioco finale, aveva dato al concorrente un bacio “portafortuna”. Gregorini, incredulo, si laurea campione per la quattordicesima volta. Non solo: conquista altri 81.000 euro che, sommati ai 100.000 euro vinti il 9 febbraio, gli permettono di arrivare a 191.000 euro complessivi. Ma per Mondovì conta un’altra cosa: quell’attimo televisivo in cui, davanti a milioni di spettatori (2.420.000 con il 16.2% di share), il nome della città è risuonato chiaro e senza incertezze.

Dettagli

Scritto da Redazione

Categoria: [Mondovì](https://provinciagranda.it/zone/mondovi)

Pubblicato: 19 Febbraio 2026

[ Articolo precedente: Le donne di Cortina ‘56 che hanno cambiato le Olimpiadi al centro della serata promossa dal Panathlon Mondovì Prec ](https://provinciagranda.it/zone/mondovi/le-donne-di-cortina-56-che-hanno-cambiato-le-olimpiadi-al-centro-della-serata-promossa-dal-panathlon-mondovi) [ Articolo successivo: Mondovì: addio a Carlo Ramondetti, benefattore del “Garelli” Avanti ](https://provinciagranda.it/zone/mondovi/mondovi-addio-a-carlo-ramondetti-benefattore-del-garelli)
