---
title: 'Piozzo, pubblicato il bando per il nido: apertura prevista a settembre'
description: 'Provincia Granda: notizie locali, approfondimenti, cronaca e attualità da Mondovì e dalla provincia di Cuneo. Leggi le ultime news, sfoglia le edizioni digitali e accedi ai contenuti premium.'
lang: it-IT
canonical_url: 'https://provinciagranda.it/zone/langa/piozzo-pubblicato-il-bando-per-il-nido-apertura-prevista-a-settembre'
---

Strumenti di accessibilità

- Inverti colori
- Monocromatico
- Contrasto scuro
- Contrasto chiaro
- Bassa saturazione
- Alta saturazione
- Evidenzia link
- Evidenzia titoli
- Lettore vocale
- Modalità lettura
- Ridimensionamento contenuto 100%
- Dimensione del carattere 100%
- Altezza della linea 100%
- Spaziatura delle lettere 100%

![](https://provinciagranda.it/images/2026_07_29/Casa-di-Riposo-Piozzo.jpg)

Un altro passo verso l’apertura del primo asilo nido comunale di Piozzo. Dopo l’avanzamento dei lavori di riqualificazione dell’ex casa di riposo, il Comune ha pubblicato il bando per l’affidamento in concessione dei locali che ospiteranno il nuovo servizio educativo dedicato ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di completare l’iter nelle prossime settimane per consentire l’avvio dell’attività già dal mese di settembre. La concessione avrà una durata di cinque anni, dal 1° settembre 2026 al 31 agosto 2031. Il concessionario dovrà gestire il servizio educativo e corrispondere al Comune un canone annuo posto a base d’asta di 3.600 euro, soggetto a rialzo. L’affidamento avverrà tramite gara pubblica. Tutta la documentazione è disponibile sul sito del Comune di Piozzo: chi fosse interessato dovrà farla pervenire entro le ore 12 del 24 agosto.

Dettagli

Scritto da f.trax.

Categoria: [Langa](https://provinciagranda.it/zone/langa)

Pubblicato: 11 Agosto 2026

[ Articolo precedente: Belvedere Langhe ha salutato per l’ultima volta Luigi Barroero Prec ](https://provinciagranda.it/zone/langa/carru-commissione-edilizia-ultimi-giorni-per-inviare-le-candidature) [ Articolo successivo: Carrù: a bilancio 65.000 euro per allargare via Bella Avanti ](https://provinciagranda.it/zone/langa/carru-a-bilancio-65-000-euro-per-allargare-via-bella)
