---
title: 'Oggi e domani Murazzano riscopre il fascino del Medioevo'
description: 'Provincia Granda: notizie locali, approfondimenti, cronaca e attualità da Mondovì e dalla provincia di Cuneo. Leggi le ultime news, sfoglia le edizioni digitali e accedi ai contenuti premium.'
lang: it-IT
canonical_url: 'https://provinciagranda.it/zone/langa/oggi-e-domani-murazzano-riscopre-il-fascino-del-medioevo'
---

Strumenti di accessibilità

- Inverti colori
- Monocromatico
- Contrasto scuro
- Contrasto chiaro
- Bassa saturazione
- Alta saturazione
- Evidenzia link
- Evidenzia titoli
- Lettore vocale
- Modalità lettura
- Ridimensionamento contenuto 100%
- Dimensione del carattere 100%
- Altezza della linea 100%
- Spaziatura delle lettere 100%

![](https://provinciagranda.it/images/2026_07_22/Murazzano-Medievale-2025.jpg)

Due giorni per immergersi nell’atmosfera del Medioevo tra cavalieri, falconieri, dame, arcieri e mercanti. Sabato 25 e domenica 26 luglio torna Murazzano Medievale, giunta alla 4ª edizione, con un ricco programma che animerà il centro e l’area della Torre.

L’evento prenderà il via oggi, sabato 25 luglio, alle 15 con il laboratorio di scherma ai piedi della Torre, seguito alle 17,30 dalla didattica medievale negli accampamenti. Alle 19,30 aprirà il punto ristoro in piazza Umberto I (prenotazioni per la cena al 366/9543048, Luisa), mentre alle 20,30 partirà la sfilata in abito storico dalla Torre fino alla piazza. Dalle 21 la tavolata medievale sarà animata dall’Accademia Scherma Alba, Compagnia dell’Orso Nero, Pier Paolo Pederzini, Sbandieratori del Borgo Santa Rosalia di Alba e dagli artisti di strada Familupi’s. Il punto ristoro resterà aperto fino alle 23.

Domani, domenica 26, si comincerà alle 10 con la didattica medievale e le prove di tiro con l’arco, alle 11,30 laboratorio di scherma per bambini e apertura del punto ristoro nel Giardino Tovegni. Dalle 14 alle 16,30 spazio alle dimostrazioni di scherma e falconeria negli accampamenti; alle 15,30 spettacolo di Pier Paolo Pederzini, alle 16,30 presentazione del libro Fate gli fatti che parole non ano loco - La spada a una mano di Fiori dei Liberi di Alessandro Tosoni e alle 18 gran finale con lo spettacolo di falconeria in piazza della Parrocchia di San Lorenzo. Non mancheranno l’accampamento dei falconieri nel Giardino Tovegni, quello storico ai piedi della Torre, gli artisti di strada, l’area giochi per bambini e, nella giornata di domenica, il mercato medievale con cavalieri e cavalli.

Dettagli

Scritto da f.trax.

Categoria: [Langa](https://provinciagranda.it/zone/langa)

Pubblicato: 25 Luglio 2026

[ Articolo precedente: Farigliano: un laboratorio per bambini oggi al Labirinto di Girasoli Prec ](https://provinciagranda.it/zone/langa/farigliano-un-laboratorio-per-bambini-oggi-al-labirinto-di-girasoli) [ Articolo successivo: Somano: stasera c’è il “Somanjito Open” Avanti ](https://provinciagranda.it/zone/langa/somano-stasera-ce-il-somanjito-open)
