---
title: 'Grandine: danni alle strutture del parco Safari'
description: 'Provincia Granda: notizie locali, approfondimenti, cronaca e attualità da Mondovì e dalla provincia di Cuneo. Leggi le ultime news, sfoglia le edizioni digitali e accedi ai contenuti premium.'
lang: it-IT
canonical_url: 'https://provinciagranda.it/zone/langa/grandine-danni-alle-strutture-del-parco-safari'
---

Strumenti di accessibilità

- Inverti colori
- Monocromatico
- Contrasto scuro
- Contrasto chiaro
- Bassa saturazione
- Alta saturazione
- Evidenzia link
- Evidenzia titoli
- Lettore vocale
- Modalità lettura
- Ridimensionamento contenuto 100%
- Dimensione del carattere 100%
- Altezza della linea 100%
- Spaziatura delle lettere 100%

![](https://provinciagranda.it/images/2026_06_03/Grandine-parco-safari_full.webp)

La tempesta di grandine di martedì ha colpito duramente anche il Parco Safari delle Langhe, distruggendo gran parte delle strutture e delle recinzioni della struttura. Le procedure di emergenza interne hanno garantito l’incolumità di tutti gli animali ospiti. Attualmente il Parco rimane aperto al pubblico, poiché non sussiste alcun pericolo né per i visitatori né per gli animali stessi. Tuttavia, a causa dei forti danni logistici e dei ripristini ancora in corso, si richiede ai visitatori la massima attenzione, collaborazione e comprensione durante il percorso di visita.La situazione sul campo resta complessa: il personale è mobilitato fin dalle prime ore successive all’evento per liberare le aree dal fango e dal ghiaccio e per avviare i primi e urgenti interventi di ricostruzione. I costi per il ripristino delle strutture e delle condizioni ottimali del Parco si preannunciano tuttavia ingenti. 
Il Parco Safari delle Langhe lancia quindi un appello a tutti i privati, alle aziende e agli amanti della natura e degli animali. Per sostenere le delicate e immediate operazioni di ricostruzione, è stata attivata una sezione dedicata alle donazioni direttamente sul sito web ufficiale [www.parcosafari.it/donazione/](https://www.parcosafari.it/donazione/)

La direzione sta inoltre valutando l’apertura a breve di una campagna di raccolta fondi (crowdfunding) online per consentire una partecipazione ancora più ampia e trasparente a chiunque desideri contribuire a far rinascere questo importante presidio naturalistico del territorio.

Dettagli

Scritto da Redazione

Categoria: [Langa](https://provinciagranda.it/zone/langa)

Pubblicato: 04 Giugno 2026

[ Articolo precedente: Addio ad Ada Merlati, la biblioteca di Belvedere Langhe porta il suo nome Prec ](https://provinciagranda.it/zone/langa/addio-ad-ada-merlati-la-biblioteca-di-belvedere-langhe-porta-il-suo-nome) [ Articolo successivo: Finalmente Ludovico Einaudi nella “sua” Dogliani: il 17 luglio Avanti ](https://provinciagranda.it/zone/langa/finalmente-ludovico-einaudi-nella-sua-dogliani-il-17-luglio)
