---
title: 'Farigliano: uno stegosauro fucsia tra i girasoli'
description: 'Stegosauro fucsia girasoli Farigliano'
lang: it-IT
canonical_url: 'https://provinciagranda.it/zone/langa/farigliano-uno-stegosauro-fucsia-tra-i-girasoli'
---

Strumenti di accessibilità

- Inverti colori
- Monocromatico
- Contrasto scuro
- Contrasto chiaro
- Bassa saturazione
- Alta saturazione
- Evidenzia link
- Evidenzia titoli
- Lettore vocale
- Modalità lettura
- Ridimensionamento contenuto 100%
- Dimensione del carattere 100%
- Altezza della linea 100%
- Spaziatura delle lettere 100%

- Url watch YT: <https://www.youtube.com/shorts/nFABM51gdD4>

Le inconfondibili note della colonna sonora di Jurassic Park accompagnano l’ultima, curiosa sorpresa firmata Andrea Bertone. Da qualche giorno, in uno dei campi di girasoli di Farigliano è comparso infatti uno stegosauro… rigorosamente fucsia.

L’originale installazione si trova in località Sarmenga, nei pressi della quercia secolare, ed è una delle novità dell’edizione 2026 di “Girasoli a Farigliano”, il progetto a chilometro zero promosso dall’amministrazione comunale per valorizzare il territorio e attirare visitatori. L’obiettivo è semplice: offrire un motivo in più per raggiungere il paese dei “Gat Ross”, passeggiare tra i campi e scattare una foto ricordo, oltre a visitare il labirinto di girasoli (sabato e domenica dalle 9 alle 20) inaugurato durante la Notte Gialla.

Dettagli

Scritto da f.trax.

Categoria: [Langa](https://provinciagranda.it/zone/langa)

Pubblicato: 09 Luglio 2026

[ Articolo precedente: Carrù: Classiche Armonie cresce e si apre a nuovi linguaggi Prec ](https://provinciagranda.it/zone/langa/carru-classiche-armonie-cresce-e-si-apre-a-nuovi-linguaggi) [ Articolo successivo: Ponte di Monchiero, Cirio: «Normale chiedersi perché ci siano voluti 16 anni» Avanti ](https://provinciagranda.it/zone/langa/ponte-di-monchiero-cirio-fra-un-anno-di-nuovo-unite-le-due-sponde-del-tanaro)
