---
title: 'Fabio Bailo a Carrù: «Quella di Cuneo è la provincia partigiana per definizione»'
description: "L'orazione ufficiale del 25 Aprile del presidente del consiglio comunale di Bra Fabio Bailo a Carrù"
lang: it-IT
canonical_url: 'https://provinciagranda.it/zone/langa/fabio-bailo-a-carru-quella-di-cuneo-e-la-provincia-partigiana-per-definizione-in-italia'
---

Strumenti di accessibilità

- Inverti colori
- Monocromatico
- Contrasto scuro
- Contrasto chiaro
- Bassa saturazione
- Alta saturazione
- Evidenzia link
- Evidenzia titoli
- Lettore vocale
- Modalità lettura
- Ridimensionamento contenuto 100%
- Dimensione del carattere 100%
- Altezza della linea 100%
- Spaziatura delle lettere 100%

- Url watch YT: <https://www.youtube.com/watch?v=5oNDfXUasro>

Carrù ieri mattina ha celebrato il 25 aprile con l’orazione ufficiale di Fabio Bailo, presidente del consiglio comunale di Bra.

«Quella di Cuneo è la provincia partigiana per definizione in Italia», ha ricordato, sottolineando il contributo decisivo del territorio alla Liberazione: 12.000 i partigiani cuneesi, di cui circa 2.000 caduti.

Dettagli

Scritto da f.trax.

Categoria: [Langa](https://provinciagranda.it/zone/langa)

Pubblicato: 26 Aprile 2026

[ Articolo precedente: Due appuntamenti con Remo Schellino per il 25 aprile Prec ](https://provinciagranda.it/zone/langa/due-appuntamenti-con-remo-schellino-per-il-25-aprile) [ Articolo successivo: Domani a Piozzo torna "Di Fiore in Zucca" Avanti ](https://provinciagranda.it/zone/langa/domani-a-piozzo-torna-di-fiore-in-zucca)
