---
title: 'Dogliani: il Comune vuole cedere un’area in via Torino dove realizzare un nuovo distributore'
description: 'Provincia Granda: notizie locali, approfondimenti, cronaca e attualità da Mondovì e dalla provincia di Cuneo. Leggi le ultime news, sfoglia le edizioni digitali e accedi ai contenuti premium.'
lang: it-IT
canonical_url: 'https://provinciagranda.it/zone/langa/dogliani-il-comune-vuole-cedere-unarea-in-via-torino-dove-realizzare-un-nuovo-distributore'
---

Strumenti di accessibilità

- Inverti colori
- Monocromatico
- Contrasto scuro
- Contrasto chiaro
- Bassa saturazione
- Alta saturazione
- Evidenzia link
- Evidenzia titoli
- Lettore vocale
- Modalità lettura
- Ridimensionamento contenuto 100%
- Dimensione del carattere 100%
- Altezza della linea 100%
- Spaziatura delle lettere 100%

Pareggia a 12.075.000 euro il Bilancio 2026 del Comune di Dogliani approvato durante l’assemblea cittadina del 22 dicembre. Prima di discuterlo, l’amministrazione Raviola ha dato il via libera a tutta una serie di delibere propedeutiche alla sua approvazione come la determina delle aliquote delle imposte comunali (Imu e Addizionale Irpef) che non sono variate. Tra queste anche il “Piano delle Alienazioni”, contenente l’elenco dei beni immobili suscettibili di dismissione, il cui ricavato finanzia investimenti. È stato proprio a questo punto dell’ordine del giorno che il primo cittadino ha annunciato l’intenzione di voler cedere un’area di 2.350 metri quadrati in via Torino dove realizzare un nuovo distributore. «Proponiamo l’alienazione di questa area destinata alla realizzazione di un distributore con annesso un bar-ristorante o un autolavaggio - ha spiegato il vicesindaco Osvaldo Demaria -. Faremo una manifestazione d’interesse per vedere se c’è qualcuno intenzionato ad acquistarla. Ciò non esclude, in un secondo momento, la possibilità di stipulare una convenzione per il suo utilizzo».

Dettagli

Scritto da Redazione

Categoria: [Langa](https://provinciagranda.it/zone/langa)

Pubblicato: 13 Gennaio 2026

[ Articolo precedente: Murazzano ha approvato il Bilancio 2026 e fatto il punto sulle opere pubbliche in programma Prec ](https://provinciagranda.it/zone/langa/murazzano-ha-approvato-il-bilancio-2026-e-fatto-il-punto-sulle-opere-pubbliche-in-programma) [ Articolo successivo: Farigliano torna a crescere: più nascite e saldo migratorio positivo nel 2025 Avanti ](https://provinciagranda.it/zone/langa/farigliano-torna-a-crescere-piu-nascite-e-saldo-migratorio-positivo-nel-2025)
