---
title: 'Ciclismo: i Gat Ross di Farigliano conquistano la Cima Coppi dello Stelvio'
description: 'Provincia Granda: notizie locali, approfondimenti, cronaca e attualità da Mondovì e dalla provincia di Cuneo. Leggi le ultime news, sfoglia le edizioni digitali e accedi ai contenuti premium.'
lang: it-IT
canonical_url: 'https://provinciagranda.it/zone/langa/ciclismo-i-gat-ross-di-farigliano-conquistano-la-cima-coppi-dello-stelvio'
---

Strumenti di accessibilità

- Inverti colori
- Monocromatico
- Contrasto scuro
- Contrasto chiaro
- Bassa saturazione
- Alta saturazione
- Evidenzia link
- Evidenzia titoli
- Lettore vocale
- Modalità lettura
- Ridimensionamento contenuto 100%
- Dimensione del carattere 100%
- Altezza della linea 100%
- Spaziatura delle lettere 100%

![](https://provinciagranda.it/images/2026_09_09/Gat-Ross-Farigliano-Stelvio.jpg)

Tre giorni in sella, tra salite impegnative e la soddisfazione di raggiungere una delle vette più iconiche del ciclismo. Dal 5 al 7 settembre un gruppo di ciclisti della società "Gat Ross" di Farigliano ha pedalato in Alta Valtellina, affrontando le ascese ai Laghi di Cancano, ai Passi Foscagno ed Eira verso Livigno e, soprattutto, al Passo dello Stelvio, a 2.758 metri di quota. La salita più attesa è stata anche la più dura, con i suoi interminabili tornanti affrontati sia dal versante di Bormio sia da quello altoatesino di Prato allo Stelvio. Una piccola, grande impresa personale, resa ancora più speciale dallo spirito di squadra e dalla gioia condivisa una volta raggiunta la vetta.

Dettagli

Scritto da f.trax.

Categoria: [Langa](https://provinciagranda.it/zone/langa)

Pubblicato: 14 Settembre 2026

[ Articolo precedente: Bastia: alla Mostra dell’Uva e del Vino inaugurato il nuovo scuolabus Prec ](https://provinciagranda.it/zone/langa/bastia-alla-mostra-delluva-e-del-vino-inaugurato-il-nuovo-scuolabus) [ Articolo successivo: Rocca: “La Mostra dell’Uva e del Vino di Bastia Mondovì sta crescendo” Avanti ](https://provinciagranda.it/zone/langa/rocca-la-mostra-delluva-e-del-vino-di-bastia-mondovi-sta-crescendo)
