---
title: 'Peveragno: stasera sapremo chi sarà la nuova Miss Fragola'
description: 'Presentazione Miss Fragola Peveragno 2026'
lang: it-IT
canonical_url: 'https://provinciagranda.it/zone/cuneese/peveragno-stasera-sapremo-chi-sara-la-nuova-miss-fragola'
---

Strumenti di accessibilità

- Inverti colori
- Monocromatico
- Contrasto scuro
- Contrasto chiaro
- Bassa saturazione
- Alta saturazione
- Evidenzia link
- Evidenzia titoli
- Lettore vocale
- Modalità lettura
- Ridimensionamento contenuto 100%
- Dimensione del carattere 100%
- Altezza della linea 100%
- Spaziatura delle lettere 100%

![](https://provinciagranda.it/images/2026_06_10/Miss-Fragola-2025.jpg)

La Sagra della Fragola, manifestazione che promuove in ogni suo aspetto il succoso frutto rosso eccellenza del territorio, entra nel vivo. Oggi, sabato 13, dalle ore 21, in piazza Toselli, torna il tradizionale concorso di bellezza di Miss Fragola, momento imperdibile di questa manifestazione, al termine del quale verrà incoronata la reginetta di bellezza peveragnese. “Quest’anno abbiamo ben 15 ragazze iscritte”, commenta Elisa Dalmasso, presidente della Pro Loco di Peveragno.

Domenica 14 per tutto il giorno stand, street food, vendita di fragole e prodotti alla fragola, aperture e visite a chiese e musei cittadini, sfilata della banda musicale e delle majorettes di Peveragno. Oltre a questo, per tutto il finesettimana sarà possibile visitare la mostra del CAI “C’era vita tra queste mura. Segni dell’abbandono nelle valli cuneesi” in Sala Ambrosino.

“Ci teniamo particolarmente a sottolineare - aggiunge la Dalmasso - come anche lo street food sia a tema, oltre alle classiche frittelle, o alle patatine, i visitatori potranno degustare l’aperitivo con lo spritz alla fragola, la macedonia o il gelato alla fragola, gli agnolotti che, volendo, possono essere conditi con il ragù di fragole, insomma, una vetrina a tutto tondo per la nostra regina della tavola”.

La Sagra della Fragola si chiuderà con due appuntamenti nelle serate del 15 e del 16 giugno, rispettivamente l’estrazione della lotteria della fragola e la serata danzante al centro polivalente “A la sousta” il lunedì e, infine, giornata promozionale al luna park martedì 16 giugno.

Dettagli

Scritto da Redazione

Categoria: [Cuneese](https://provinciagranda.it/zone/cuneese)

Pubblicato: 13 Giugno 2026

[ Articolo precedente: Chiusa Pesio: la tradizione della fienagione torna al rifugio Baudinet Prec ](https://provinciagranda.it/zone/cuneese/chiusa-pesio-la-tradizione-della-fienagione-torna-al-rifugio-baudinet) [ Articolo successivo: Confartigianato Cuneo propone scuole aperte già da fine agosto Avanti ](https://provinciagranda.it/zone/cuneese/confartigianato-cuneo-propone-scuole-aperte-gia-da-fine-agosto)
