---
title: 'Val Bormida e Cebano unite per difendere il Pronto Soccorso di Ceva'
description: "Il diritto alla salute scavalca i confini tra Liguria e Piemonte. Venerdì 16 ottobre, la Sala consiliare di Millesimo ha ospitato un affollato incontro pubblico dedicato al futuro del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Ceva, promosso dal CO.DI.CE. (Comitato per la Difesa del Centro Sanitario Cebano) i"
lang: it-IT
canonical_url: 'https://provinciagranda.it/zone/cebano/val-bormida-e-cebano-unite-per-difendere-il-pronto-soccorso-di-ceva'
---

Strumenti di accessibilità

- Inverti colori
- Monocromatico
- Contrasto scuro
- Contrasto chiaro
- Bassa saturazione
- Alta saturazione
- Evidenzia link
- Evidenzia titoli
- Lettore vocale
- Modalità lettura
- Ridimensionamento contenuto 100%
- Dimensione del carattere 100%
- Altezza della linea 100%
- Spaziatura delle lettere 100%

![tavolo relatori incontro Co.Di.Ce Millesimo](https://provinciagranda.it/images/2026_10_14/incontro_codice_ospedale_ceva.jpg)Il tavolo dei relatori dell'incontro Co.Di.Ce a Millesimo

Il diritto alla salute scavalca i confini tra Liguria e Piemonte. Venerdì 16 ottobre, la Sala consiliare di Millesimo ha ospitato un affollato incontro pubblico dedicato al futuro del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Ceva, promosso dal CO.DI.CE. (Comitato per la Difesa del Centro Sanitario Cebano) in collaborazione con la Croce Rossa di Millesimo, la Croce Bianca di Ceva e il Comitato Disabili Ceva.

Svolgere l'assemblea in territorio ligure ha avuto un forte valore simbolico: evidenziare come il presidio cebano rappresenti un hub di frontiera insostituibile per un bacino d'utenza montano di oltre 30.000 persone (20.000 in Piemonte e 10.000 in Liguria).

Come sottolinea in una nota successiva all’incontro Davide Prato, presidente di CO.DI.CE.: “Tanti gli argomenti discussi nel corso dell’incontro, a cui ha partecipato un pubblico di cittadini attenti e consapevoli. Al centro del confronto, la gestione delle emergenze nel territorio ligure-piemontese,,

**segue sul numero in edicola il 21 ottobre 2026**

Dettagli

Scritto da m.b

Categoria: [Cebano](https://provinciagranda.it/zone/cebano)

Pubblicato: 21 Ottobre 2026

[ Articolo successivo: Il violese Bozzolo al presidio degli agricoltori a Roma Avanti ](https://provinciagranda.it/zone/cebano/il-violese-bozzolo-al-presidio-degli-agricoltori-a-roma)
