---
title: 'Volley B: Vbc Mondovì cerca il bis con il Parella e i primi punti esterni'
description: 'Questa sera (sabato 11) il Vbc Mondovì sfida il Parella a Torino in un match chiave per la salvezza. Dopo il 3-0 dell’andata, l’obiettivo è replicare il risultato e conquistare i primi punti in trasferta contro un avversario avanti di 8 punti.'
lang: it-IT
canonical_url: 'https://provinciagranda.it/sport/volley-b-m-vbc-mondovi-cerca-il-bis-con-il-parella-per-i-primi-punti-in-trasferta'
---

Strumenti di accessibilità

- Inverti colori
- Monocromatico
- Contrasto scuro
- Contrasto chiaro
- Bassa saturazione
- Alta saturazione
- Evidenzia link
- Evidenzia titoli
- Lettore vocale
- Modalità lettura
- Ridimensionamento contenuto 100%
- Dimensione del carattere 100%
- Altezza della linea 100%
- Spaziatura delle lettere 100%

![PROVINCIA GRANDA - Un attacco di Bellanti durante la partita con Ciriè](https://provinciagranda.it/images/2026_04_08/Un%20attacco%20di%20Bellanti%20durante%20la%20partita%20con%20Cirie%20Foto%20Merlino.jpg)Un attacco di Bellanti durante la partita con Ciriè (Foto Merlino)

Questa sera (sabato 11) il Vbc Mondovì torna in campo a Torino: alle 21 affronterà il Parella in una sfida fondamentale per restare in corsa nella lotta salvezza.

La formazione torinese, guidata da Federico Barazzato, occupa attualmente l’undicesima posizione con 20 punti (7 vittorie e 14 sconfitte), con un vantaggio di otto lunghezze su Mondovì, ed è reduce dal successo esterno per 3-1 sul Saronno. Nel roster figura anche l’ex Lorenzo Penta. Nel match d’andata, disputato il 6 dicembre al PalaItis, fu proprio il Vbc Mondovì a imporsi con un netto 3-0, al termine di una prestazione solida in tutti i fondamentali. A distanza di un girone, l’obiettivo è replicare quel risultato e conquistare i primi punti stagionali lontano da casa.

«Nell’ultimo impegno, prima della sosta pasquale, contro la corazzata Ciriè – commenta coach Bertini – abbiamo giocato una gara più che discreta nel fondamentale del muro, mentre ancora una volta, purtroppo, siamo stati poco incisivi tanto in battuta quanto in attacco. A Torino dovremo riuscire a migliorare la nostra efficacia e pericolosità, cercando principalmente di essere più efficaci in battuta per riuscire a mettere in difficoltà la loro ricezione e più concreti in attacco, dove purtroppo fatichiamo enormemente a mettere a terra il pallone. Dai ragazzi mi aspetto una prestazione d’orgoglio, una prova concreta e volitiva in grado di regalarci una gioia che peraltro i ragazzi meritano per il grande impegno che continuano a metterci».

Dettagli

Scritto da camelia75

Categoria: [Sport](https://provinciagranda.it/sport)

Pubblicato: 11 Aprile 2026

[ Articolo precedente: Calcio: Trinità premiato, salutano tre veterani Prec ](https://provinciagranda.it/sport/calcio-trinita-passerella-finale-per-tre-veterani) [ Articolo successivo: Mondovì Volley ospita Cagliari, parte l'ultimo mese di partite Avanti ](https://provinciagranda.it/sport/mondovi-volley-ospita-il-cagliari-parte-lultimo-mese-di-partite-per-il-puma)
