Cerca
Monregalese
2019-02-20
condividi
  “Appettando Dialoghi Eula”:

c’è Cottarelli, 'Mister Forbici'

A Santa Caterina, a fianco di Quaglia, ex presidente della Provincia - Martedì 12 marzo

VILLANOVA MONDOVI’ – Carlo Cottarelli e Giovanni Quaglia saranno protagonisti dell’atteso appuntamento “Aspettando i Dialoghi Eula” in programma martedì 12 marzo, dalle ore 17 alle 19,30, nell’antica chiesa di Santa Caterina a Villavecchia. Dopo “I diari di Pietro Nenni”, presentati lo scorso anno nella prima edizione della manifestazione, quest’anno si replica con un appuntamento interessante e di notevole livello. Cottarelli, infatti, è (...)

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Articolo scritto da:
g. b. r.
Monregalese
2019-02-20
condividi
La settimana corta alla Primaria divide le famiglie di Vicoforte
Dopo l’esito negativo (sul filo di lana) del sondaggio, si forma un Comitato per il sì

VICOFORTE - Vicoforte si spacca a metà: il sondaggio sulla settimana corta alla scuola Primaria divide le famiglie. Il “sì” al nuovo orario con il sabato a casa non è passato per un soffio, ma di certo la discussione non sembra terminata.

Dopo l’esito per certi versi “beffardo”, un gruppo di genitori ha formato un “Comitato per il sì”. Hanno inviato una nota al nostro giornale ed una loro rappresentanza, sabato mattina, ha pure incontrato il sindaco Roattino: «Ci ha ascoltato, e questo è il primo importante segnale che ci attendevamo dall’istituzione».

Le premesse

«Nel mese di dicembre abbiamo fatto un incontro per presentare il Piano dell’Offerta Formativa ai genitori dei bimbi che avrebbero dovuto iscrivere i propri figli alla prima elementare - dice il dirigente scolastico Vilma Peirone -, in quella sede è emersa una richiesta di cambiamento di orario, un problema a quanto pare già emerso negli anni scorsi. Da parte dell’amministrazione comunale c’è stata la disponibilità e così è stato fatto un secondo incontro con tutti i genitori del plesso, per capirne le intenzioni. È sembrato ci fosse interesse e quindi si è deciso di procedere al sondaggio».

«È dal 2014 che un nutrito gruppo di famiglie chiede il sabato a casa - dicono i genitori del “Comitato per il sì” - ma mentre nei centri limitrofi sono state trovate nel corso degli anni le soluzioni più disparate per andare incontro alle esigenze delle famiglie, Vicoforte non riesce a programmare un orario scolastico capace di accontentare tutti [...]

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
vicoforte settimana corta famiglie comitato sondaggio elementari
Articolo scritto da:
m.g.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
SOCIAL
IL FONDO
Incredibile. Resto ancora senza parole di fronte alle reazioni popolari: prima Sanremo, dove quello che dovrebbe essere il regno della musica itali...