Cerca
Mondovì
2017-06-27
condividi
Paolo Adriano, neo sindaco di Mondovì precisa: «Per rispettare la volontà popolare e le diverse sensibilità all'interno delle liste»
«Patto Civico non è una coalizione di centro destra»

MONDOVI' - Riceviamo, e pubblichiamo una nota, da "Patto Civico", la coalizione che ha sostenuto Paolo Adriano, nuovo sindaco della città di Mondovì. 

«In merito ad alcuni articoli di stampa apparsi recentemente su testate giornalistiche locali (non Provincia granda, ndr), tengo a precisare che non è corretto etichettare come di centro destra Patto Civico, la coalizione che ha sostenuto la mia candidatura a Sindaco di Mondovì. La peculiarità della nostra proposta è infatti il superamento delle tradizionali logiche partitiche per aggregare intorno ad un progetto condiviso anime provenienti da diversi ambiti politici e dalla cosiddetta società civile.
Un progetto completamente civico nato per dare un'alternativa di governo rispetto a chi ha guidato la città negli ultimi dieci anni e che ha raccolto un ampio consenso tra i cittadini
monregalesi. Ritengo pertanto che sarebbe opportuno rispettare la volontà popolare e le diverse sensibilità
presenti all'interno della coalizione evitando di incasellare impropriamente la nostra proposta in uno schema politico che non ci appartiene come non ce ne appartengono altri».

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Mondovì
2017-06-26
condividi
Paolo Adriano sindaco:

come sarà composto il consiglio comunale

MONDOVI' - In consiglio comunale, la maggioranza sarà composta da Elio Tomatis e Roberto Ganzinelli (Mondonuova), Maurizio Ippoliti e Tancredi Bruno di Clarafond (Lista Adriano), Giuseppe Aimo e Gianni Mansuino (Mondovì Oltre), Maria Cristina Gasco (Mondovì in movimento), Mario Bovetti (Civicittà), Giulio Marini (Mondovì Unita). Angela Boetti (Ideali in Comune).

Sui banchi dell’opposizione: Donatella Garello; Guido Tealdi (Lega Nord), Laura Barello (Lista Garello), Luciano d’Agostino (Mondovì Attiva); Stefano Tarolli e Pao- lo Magnino (Pd).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
SOCIAL
IL FONDO
Colpisce, a Mondovì, la discussione sui social in vista del ballottaggio. Ho letto poche righe di vere analisi sulle cose che l’uno o ...