Cerca
Langa
2017-12-15
condividi
Depeche Mode (Anton Corbijn)
Da lunedì la prevendita – LA DATA: lunedì 2 luglio ore 21,15
Collisioni 2018 - il decennale:

Depeche Mode in concerto a Barolo

Unico concerto in Italia

BAROLO - Accadeva 10 anni fa. Nell'autunno del 2008 un gruppo di ragazzi non ancora 30enni cominciava a riunirsi in un piccolo paese delle Langhe per immaginare un festival che nella loro sfrenata ambizione avrebbe rivoluzionato per sempre la storia degli eventi: non era un festival di musica, non era un festival di letteratura, ma nemmeno un incontro per amanti del vino. Era Collisioni, una cosa che prima non esisteva. Per celebrare i 10 anni di questa avventura Collisioni annuncia il concerto dei Depeche Mode a Barolo previsto per lunedì 2 luglio 2018. Sono stati tra i pionieri del pop elettronico agli albori degli anni ‘80. Hanno creato un suono inconfondibile, che è sopravvissuto a crisi, mutamenti di mode e svolte generazionali, con brani che sono entrati nella storia come Enjoy the silence, Personal Jesus. La nota rivista musicale britannica Q li ha definiti "la band elettronica più popolare e longeva che il mondo abbia mai conosciuto”. I Depeche Mode vantano infatti oltre trent'anni d'onorata carriera, con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, e sono uno dei gruppi più influenti della storia della musica elettronica.

Spetterà quindi a Collisioni l'onore di ospitare l'unica data estiva in Italia della band di Dave Graham, Andy Fletcher e Martin Gore nell'ambito del  Global Spirit Tour, che segue la pubblicazione del loro 14esimo lavoro discografico Spirit. Dopo i sold out negli stadi e nei palazzetti di tutto il mondo li vedremo finalmente al festival Collisioni per un'edizione del decennale che si annuncia già memorabile.

I biglietti saranno disponibili a partire da lunedì 18 dicembre alle ore 11 su www.ticketmaster.it  e www.ticketone.it Per info: info@collisioni.it, www.collisioni.it

Depeche mode Barolo
Mondovì
2017-12-13
condividi
Nelle foto Bosso, Karima e la presentazione, in Comune, della rassegna monregalese
Le star per i primi 25 anni dell’Academia Montis Regalis – 14 eventi da dicembre a giugno
Anche la cantante Karima e il trombettista Bosso

per la Stagione Concertistica di Mondovì

PRESENTATA IN COMUNE CON LA FONDAZIONE ACADEMIA MONTIS REGALIS

MONDOVÌ - Si comincia con Karima, in mezzo c’è la tromba jazz di Fabrizio Bosso e si finisce con Händel e Vivaldi. In mezzo altri dodici appuntamenti per una stagione concertistica che promette di attrarre pubblici eterogenei: dai raffinati cultori della musica da camera agli appassionati di jazz, tango argentino e nuove sperimentazioni artistiche. Tutte, però, rigorosamente nel solco che da sempre è tratto distintivo dell’Academia Montis Regalis: l’altissima qualità degli eventi proposti. Il cartellone di Mondovì Musica 2017—2018 promosso (...)

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
SOCIAL
IL FONDO
Centinaia di persone sorridenti e festanti in una piazza non facile del centro storico di Breo. Non dico che sia possibile organizzare una Babbo Ru...