Cerca
Mondovì
2017-05-24
condividi
“Stuff like Jazz”, giovedì con gli standard:

torna la serata live di “Cafè Noir”

 

MONDOVI’ – Torna il live di qualità al “Cafè Noir” di piazza Martiri, a Mondovì, e il jazz la farà da padrone. Giovedì (dalle 19,30), di fronte al municipio, lo spazio della musica dal vivo si accompagna sempre con gli aperitivi inventati per le serate estive. La scelta musicale è caduta su “Stuff like jazz” che con un gioco di parole fanno capire subito quali saranno le atmosfere. Tra ballad, swing, bossanova e blues il quartetto a cui si aggiunge la voce di Sara Dalmazzone spazieranno tra standard e grandi successi della musica jazz. L’atmosfera giusta per una serata di relax e divertimento assicurata da professionisti della musica. Sara Dalmazzone, voce del gruppo, una timbrica particolarmente vicina alle sonorità jazzistiche, dopo una formazione classica, ha approfondito e migliorato la tecnica vocale presso scuole di musica come il Centro Jazz Torino. Mattia Carité: chitarra solista, laureato al Conservatorio Ghedini di Cuneo, il più giovane degli Stuff. Raffaele Avico: chitarra ritmica, ha studiato anche lui al Centro Jazz Torino. Ruggero Ghiglia: bassista, non può scindersi dalla sua lunga esperienza come chitarrista classico e folk. Stefano Ghigliano: batterista, ha studiato all'Accademia di Musica Moderna di Torino.

cafè noir stuff jazz
Monregalese
2017-05-19
condividi
A Monastero sono i giorni

della Fiera “Un asino per amico”

La decima edizione si apre venerdì sera con i fuochi d’artificio

MONASTERO DI VASCO - A Monastero sono i giorni dell’antica Fiera di maggio “Un Asino per Amico”, giunta alla sua decima edizione grazie all’instancabile attività di tanti, tantissimi, volontari. Da venerdì a lunedì il paese si colora e quest’anno, con la ricorrenza, la festa assume un “sapore” particolare: per l’occasione è stato deciso di festeggiare con i fuochi di artificio. Per evitare qualsiasi problema agli animali, però, si è scelta la collocazione del venerdì sera prima dell’arrivo degli allevatori e degli asini, abbinando all’occasione una gran raviolata [...]

IL PROGRAMMA

Venerdì 19 maggio: alle ore 20 la gran raviolata aspettando i fuochi (prenotazioni al numero 331/8621587), serata ad intrattenimento con Daniele e la sua fisa e apertura luna park; alle ore 22 lo spettacolo pirotecnico.

Sabato 20 maggio: alle ore 10.30 giornata del disabile con l’azienda agricola Lungaserra (prenotazioni e info al 333/1145904); alle 14.30 laboratorio creativo per bambini e ragazzi con Giulia e Morena; alle 20 Santa Messa e Processione aux flambeaux; alle 21.30 transumanza per le vie del paese; alle 22 Ih-Oh Party - discoteca sotto le stelle con djset Breaking Ears.

Domenica 21 maggio: alle ore 9.45 partenza sfilata dedicata all’Unione Europea e inaugurazione della Fiera con le autorità, apertura area mercatale e mostra trattori d'epoca; alle ore 12 possibilità di pranzare sotto la tenda; alle ore 15 approfondimento tematico sull’asino. E poi, per tutta la giornata, luna park, tour dell’asino, giochi per bambini, truccabimbi, antichi mestieri, e alcune novità del 2017, come la battaglia medievale, sbandieratori di Mappano, le acrobazie di “Marty”.

Lunedì 22 maggio: ore 20 cena sotto la tenda (prenotazioni al numero 331/8621587);
ore 21.30 estrazione biglietti della lotteria; ore 21.30 serata intrattenimento con Flavio Cava Music Show.

SOCIAL
IL FONDO
Un gioco della memoria. Mette di fronte alla realtà degli anni che passano e alla fatidica domanda (di solito con risposte contradditorie): ...