Cerca
Mondovì
2018-04-22
condividi
A Mondovì successo di 'Notte delle Stelle'

tra danza, canto, prosa e comicità

Successo per la sesta edizione dell’esibizione di giovani talenti, al Baretti, organizzata da Studio 2

MONDOVI’ - Si è tenuta sabato sera, al Teatro Baretti di Mondovì, con il patrocinio del Comune, la sesta edizione di Notte delle Stelle, il raduno di artisti dilettanti del Monregalese e dintorni che ha visto esibirsi sul palco ballerini, attori, cantanti di ogni età. Si sono aggiudicati il primo premio dell’applausometro, ovvero l'applauso più fragoroso del pubblico in sala, il Gruppo di Modern Jazz della Scuola di danza Studio 2 coreografata da Elena Liboà, giudicate al secondo posto dalla giuria di esperti. Il gruppo di piccole ballerine di hip-hop, della “Palestra Your Life” di Vicoforte (per la coreografia di Manuela Marchisio), si è aggiudicato invece il primo posto assegnato dalla giuria tecnica. La Scuola di danza Studio2 di Mondovì ha portato a casa anche un terzo posto assegnato al Gruppo Hip-hop Big Dancer.

La giuria tecnica era composta dalla regista monregalese Alice Filippi, dallo scrittore e giornalista saluzzese Gian Maria Aliberti Gerbotto, da Gianni Scarpace, giornalista e direttore di “Provincia granda”, dalla ballerina e coreografa Sara Armando e dall'attrice e regista Ilva Fontana.

L’organizzatrice e ideatrice dell’evento, Elena Liboà commenta: «Crediamo nei nostri talenti e in questa manifestazione che da l’opportunità a chiunque lo desideri di sperimentare il palco e farsi conoscere. E’ un palco sul quale veramente la passione può essere manifestata, un bel momento di crescita e di condivisione ancora libero da quella forte competizione che si vive ai grandi concorsi, una manifestazione nella quale affrontare in palco con la giusta emozione ed adrenalina”.

Ai vincitori sono state assegnate le Borse di Studio per partecipare ad “Armònia Dance Festival”, in programma a luglio a Mondovì, uno stage di danza con insegnanti di fama internazionale e allievi provenienti da tutta Italia (Su facebook Armònia Dance Festival).

Mondovì
2018-04-21
condividi
Mondovì: la mostra a cura dell'Ecomuseo della Resistenza di Lemma
Nell'Antico Palazzo di Città nell'ambito degli eventi legati al 25 aprile, organizzati dal Comune

E’ stata inaugurata nei locali dell’Antico Palazzo di Città, a Piazza, la mostra di reperti storici custoditi nell’Ecomuseo della Resistenza di Lemma (frazione del Comune di Rossana, in Valle Varaita), allestito dal professor Riccardo Assom. La cerimonia si è svolta con la partecipazione delle scuole di Mondovì e l’intervento dei Licei “Vasco-Beccaria-Govone” (e la partecipazione di altre scuole monregalesi), con la lettura di un estratto dell’opera “Il sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino, a cura degli alunni della classe IV A ad indirizzo scientifico.
L'esposizione sarà visitabile fino al 13 maggio 2018, dal martedì al venerdì, secondo la seguente fascia oraria: 8,30 - 13,00 e 14,30 - 18,00; il sabato dalle 8,30 alle 12,30.
L'accesso ai locali della mostra viene garantito esclusivamente previa prenotazione telefonica da inoltrarsi alla biblioteca civica di Mondovì, tel. 0174-43003. L’ingresso è libero.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
SOCIAL
IL FONDO
Invitato dall’Anci Piemonte, venerdì, ho avuto il piacere di moderare uno degli incontri introduttivi ai “Dialoghi Eula”, ...