Cerca
Mondovì
2019-12-03
condividi
Adele, terza da sinistra, con la rappresentativa piemontese
Cross: Adele Roatta, sesta, trascina il Piemonte a Casalmaggiore

Domenica a Casalmaggiore, in provincia di Cremona presso il parco fluviale tra Oglio e Po, si è disputato il 19° Cross del Po ed è stato assegnato il “Trofeo delle 8 Regioni del Nord Italia”. La competizione, riservata alla rappresentative regionali Cadetti e Allievi di Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia, Piemonte, Trentino, Veneto, Friuli, Emilia Romagna con gli svizzeri del Canton Ticino, si è svolta su un percorso molto tecnico, reso estremamente difficile dalla pioggia e dal freddo: il Piemonte ha chiuso secondo per un solo punto dietro alla Lombardia e davanti al Veneto.

Brava la portacolori dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo Adele Roatta; la giovane morozzese, alla sua terza convocazione, ha disputato la sua ultima gara nelle Cadette dopo aver ottenuto l’argento agli Italiani di corsa campestre a marzo e il bronzo sui 2.000 metri tricolori in pista. Le piemontesi (con lei, Greta Michieli e Anastasia Zucco) erano la squadra da battere, ma hanno dato un’interpretazione tattica errata alla gara, rimanendo nelle posizioni di coda nel passaggio più difficile (una strettoia in curva in discesa) favorendo cosi la “fuga” di un gruppetto di testa. Adele ha tentato di colmare il gap, ma la sua progressione le ha permesso solo di agguantare il sesto posto (risultando la migliore delle conterranee) in 7’32” a 9” dalla vincitrice, la trentina Lia Nardon.

...

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
cross Morozzo Casalmaggiore Roatta Adele Cadette Atletica Mondovì rappresentativa Piemonte podio Trofeo Nord Regioni
Articolo scritto da:
p.cam
SOCIAL
IL FONDO
Il prossimo 12 dicembre sarà aperto a Vado Ligure il nuovo terminal container ribattezzato “Vado Gateway”. È destinato a ...