Cerca
Mondovì
2019-10-07
condividi
Macbeth #Unplugged:

'tournée da bar' nel chiostro del Liceo

Mercoledì pomeriggio l’attore Lorenzo Palla recita Shakespeare in un evento gratuito

MONDOVI’ – Non sarà solo un’anteprima della stagione teatrale 2019/2020, ma un modo perchè i giovani possano considerare di avvicinarsi alle opere teatrali. Ancora meglio se a quelle proposte dal cartellone del Comune di Mondovì. L’iniziativa parte da una domanda: “Come avvicinare i giovani al teatro?” La riposta che si è data l’ente locale: “Avvicinando il Teatro ai giovani”. Nasce così l’idea di portare una tappa della “tournée da bar” di Davide Lorenzo Palla e Irene Timpanaro nel chiostro del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone”, con un appuntamento ad ingresso libero per conoscere la stagione teatrale alle porte. L’appuntamento è per mercoledì 9 ottobre alle ore 17, quando il chiostro del Liceo affacciato su piazzetta IV Novembre ospiterà lo spettacolo “Macbeth #Unplugged”, rivisitazione del celebre capolavoro shakespeariano.

I due attori, accompagnati dalla musica dal vivo del polistrumentista Tiziano Cannas Aghedu, condurranno il pubblico in una Scozia “magica”, al confine tra il fantasy, l’horror e la ‘black comedy’, per scoprire l’avvincente storia di Macbeth e Lady Macbeth, vinti dalla brama di potere. Uno spettacolo che alterna momenti comici, lirici e drammatici, in cui il pubblico è coinvolto direttamente e accompagnato dagli attori all’interno dei segreti che si nascondono tra le righe di questo grande classico shakespeariano. L’ingresso è libero e aperto alla cittadinanza.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Mondovì teatro Macbeth stagione
SOCIAL
IL FONDO
C’era una persona a me cara che diceva: «Non vado più a votare alle politiche fino a quando non diminuiscono il numero di parlam...