Cerca
Langa
2019-09-09
condividi
Farigliano perde la sua storica farmacista
La dottoressa Maria Atzori se n’è andata nella tarda serata di sabato all’età di 76 anni

Ha lasciato un po’ tutti esterrefatti a Farigliano la scomparsa della dottoressa Maria Atzori, storica farmacista del paese. Tanti suoi concittadini sabato pomeriggio l’avevano vista a Messa: mai si sarebbero immaginati che poche ore dopo se ne sarebbe andata. «Prima dell’arrivo nel 2008 della dottoressa Arianna Giraudi - commenta il sindaco Ivano Airaldi - la farmacista di Farigliano era la dottoressa Atzori. Una figura di riferimento per la nostra comunità che, abitando sopra la sua bottega, era sempre disponibile a fornirti le medicine a qualsiasi ora del giorno e della notte: una farmacista “vecchia maniera”, una persona a modo, una “gran signora”».

La dottoressa Atzori nella “Città dei Gat Ross” non era amata solo per la disponibilità e la provata professionalità ma per il suo grande cuore. Da sempre, infatti, era impegnata nel sociale: lo testimonia l’aiuto concreto dato dai lei e dal marito ai cittadini albanese arrivati in Italia nei ’90 a bordo dei barconi ed oggi perfettamente integrati. «I due coniugi - aggiunge Airaldi - sono stati anche tra i primi ad avere un telefono cellulare: quando, nei giorni dell’alluvione del ’94, sono saltate le linee telefoniche, hanno messo subito a disposizione della collettività il loro apparecchio». La dottoressa Atzori a 76 anni lascia il marito Adriano Comino, il figlio Vincent, le nipoti Asia e Rebecca e il fratello Gianfranco. I funerali di Comino saranno celebrati mercoledì 11 settembre, alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Farigliano. Rosario questa sera,lunedì 9 settembre (alle ore 18 all'Ospedale "Santa Croce" di Cuneo), e domani, martedì 10 settembre (alle 20,30 in chiesa a Farigliano). 

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Articolo scritto da:
f.trax
SOCIAL
IL FONDO
Il prossimo 12 dicembre sarà aperto a Vado Ligure il nuovo terminal container ribattezzato “Vado Gateway”. È destinato a ...