Cerca
Mondovì
2019-08-15
condividi
Le caratteristiche torri di bocce quadre
Bocce quadre: domenica gli Italiani a Mondovì Piazza
In serata il concerto di Postino ed al pomeriggio si elegge Miss BQ, iscrizioni aperte

Domenica 18 agosto si terrà a Mondovì Piazza il settimo campionato italiano di bocce quadre. Dalle 10 le iscrizioni in Piazza Maggiore, alle 10.30 il via alla competizione con la disputa dei gironi eliminatori (sedici gironi da sedici coppie) che di contorno avrà come tradizione il concorso di Miss BQ (dalle 17). Alle 19 scatta il tabellone finale che culminerà alle 23 con le finali, quindi le premiazioni con l’esecuzione degli inni di Mameli e quello dedicato alle bocce quadre composto da Peribowskij. Ad intrattenere i giocatori e gli spettatori durante la giornata la voce dell’estroso Roby Bella.

La partecipazione è consentita a tutti i tesserati all’associazione Bocce Quadre Mondovì (tesseramento aperto a tutti senza limiti di età, compilando la richiesta di adesione anche direttamente sul posto versando la quota di 1 euro); ogni giocatore riceverà oltre a bocce e boccino ufficiali anche un omaggio. Grande novità del 2019: lo stand di massaggi sportivi “cubici” a offerta libera, a cura di Oriana Russo, per consentire ai giocatori più provati fisicamente di ritonificarsi e recuperare benessere psicofisico in una giornata che si preannuncia molto intensa. Ci sarà un’interruzione nel torneo dalle 21 per il concerto organizzato nell’ambito della Mostra dell’Artigianato, in cui si esibirà sul palco "Postino" , star emergente dell'indie pop italiano.

Chi succederà ai campioni tricolori in carica Pietro Caramelli e Riccardo Benevento ed alzerà il trofeo 2019 raffigurante la torre cubica stilizzata simbolo della tradizione delle BQ monregalesi?

Bocce Quadre Italiani Mondovì Piazza tradizione Mostra Artigianato Artistico turismo bancarelle spettacolo concerto
Articolo scritto da:
p.cam
SOCIAL
IL FONDO
Il prossimo 12 dicembre sarà aperto a Vado Ligure il nuovo terminal container ribattezzato “Vado Gateway”. È destinato a ...