Cerca
Alto Tanaro
2019-06-09
condividi
Giancarlo Mureddu, di Imperia,

nuovo sindaco di Briga Alta

con 15 preferenze  

Affluenza bassa: 21%, 26 persone su 124 elettori

BRIGA ALTA - Il nuovo sindaco di Briga Alta è Giancarlo Mureddu, 54 anni, agricoltore di Imperia. Domenica l’affluenza al seggio, allestito nel municipio di Ormea perché il comune di Briga Alta è ancora inagibile a causa dei danni provocati dall’alluvione del 2016, è stata del 21%: hanno votato 26 persone (3 schede bianche ed una nulla) su 124 elettori.

Al ballottaggio di domenica, “Per Briga Alta”, la lista vincente, ha ottenuto 15 preferenze, il 68,2% dei voti validi, che sono stati 22. Con il sindaco Mureddu, erano candidatiGabriella Scherani, Carlo De Lucia, Michela Saredi, Franca Scherani, Antonio Quaranta, Simona Quaranta e Alfonsina Sciarrabba.

“Il rododendro”, la lista guidata da Francesco De Lucia, 72 anni, pensionato di Imperia, ha totalizzato 7 voti. Ne facevano parte Nicola Podestà, Elena Capelli, Giampiero Fonticelli, Liliana Scherani, Giuseppe Melina, Giulia De Benedetti Bianchi e Michele Rovere.

Mureddu: «Tra gli obiettivi della nostra amministrazione c’è l’incremento della collaborazione con enti pubblici e privati al fine di migliorare la gestione del territorio e promuovere un aumento del turismo sostenibile».

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
BRIGA ALTA SINDACO ELEZIONi comunali
Articolo scritto da:
m. b.
SOCIAL
IL FONDO
La vicenda del carabiniere ucciso a Roma è grave, pesante, importante e si rischia un corto circuito dei ragionamenti se non ci si attiene p...