Cerca
Mondovì
2019-05-25
condividi
Emiliano e Clara Mondonico
Il Premio Gasco andrà a Clara Mondonico
Figlia dell'allenatore Emiliano e anima dell'omonima Fondazione

Il Premio ‘Gasco’ a Clara Mondonico, figlia dell’indimenticabile Emiliano, La consegna è in programma il 5 giugno (dalle ore 19, nel salone d’onore del Circolo Sociale di Lettura a Piazza) durante la serata di gala del ‘Dardanello’, che sarà un ricordo di un grande allenatore e, prima di tutto, di un grande uomo. Un riconoscimento per la sua attività con la neonata Fondazione intitolata al padre, scomparso poco più di un anno fa, con lo scopo di tenere vive le sue idee e i suoi progetti e rendere omaggio a un simbolo del calcio italiano, riconosciuto da tutti come esempio unico di umanità e correttezza nello sport. Sarà, quindi, davvero una grande emozione per il Monregalese accoglierla durante la serata di premiazione del premio giornalistico ‘Piero Dardanello’.

Emiliano Mondonico è stato un mister amatissimo, non solo per le sue indimenticabili e intense imprese sportive come l’esaltante semifinale di Coppa delle Coppe con l’Atalanta neopromossa e la finale di Coppa Uefa con il Torino, ma anche per la sua testimonianza di fair play e di attaccamento ai valori dello sport. Nel suo ricordo, e nella volontà di continuare i tanti progetti, è nata la Fondazione che porta il nome del tecnico di Rivolta d’Adda. La quattordicesima edizione del premio ‘Piero Gasco’, promosso come sempre dal Rotary Club Mondovì e intitolato alla memoria di un grande mecenate dei valori dello sport, non poteva trovare una destinazione migliore di questa. Proprio in favore della Fondazione Emiliano Mondonico verrà devoluto il contributo benefico che, come di consueto, accompagna il premio.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Calcio Mondonico Premio Gasco Mondovì Emiliano Clara Rotary serata galà Dardanello giornalisti fondazione
SOCIAL
IL FONDO
Non vorremmo che la questione “mancanza di spazi per le scuole superiori di Mondovì”diventasse una querelle politica e non un&rs...