Cerca
Mondovì
2019-05-21
condividi
Area industriale, il punto sui lavori: chiusura del cantiere per fine estate
Oltre alle due rotatorie su corso Milano, verrà completata la bretella stradale verso via Genova.

MONDOVI’ - Si concluderanno entro la fine dell’estate i lavori di completamento e ridefinizione della viabilità nella zona industriale di Mondovì, che consentiranno di rifunzionalizzare il sistema infrastrutturale della zona, assicurando nuove possibilità di circolazione volte anche a favorire la sicurezza stradale.

Il progetto, redatto dal Dipartimento Tecnico Area Lavori Pubblici del Comune e approvato dalla Giunta alla fine del 2017, ammonta complessivamente a 450 mila euro, interamente finanziati con fondi comunali.

Tra gli interventi previsti, la realizzazione di due rotatorie in corso Milano, una all’intersezione con corso Firenze (dove da alcuni anni è installata una rotonda provvisoria) e una all’incrocio con via Venezia, articolato crocevia su cui si innestano una strada vicinale e diversi accessi ad aziende private. Il tratto stradale interessato dai lavori – su cui si affacciano la scuola primaria di Borgo Aragno e il Centro Diurno “L’Alveare” - verrà completamente risistemato, dalla bitumatura alla regimazione delle acque, dalla segnaletica alle aree di parcheggio, fino all’illuminazione a led.

Altra parte consistente dell’intervento sarà il completamento dell’asse viario di collegamento tra corso Milano e via Trieste, che porterà all’apertura della bretella stradale per via Genova, oggi incompiuta e chiusa al traffico (fatta eccezione per l’accesso ad alcune aziende private).

«L’intervento – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Sandra Carboni – consentirà di completare l’anello stradale perimetrale dell’area industriale monregalese, delimitata da corso Francia, corso Inghilterra, corso Milano e via Genova. Il nuovo asse viario consentirà da un lato di accedere più facilmente alle aziende della zona, dall’altro di decongestionare la rotonda delle macine e l’area di via Langhe, aprendo un collegamento alternativo e più rapido tra via Langhe e via Torino».

 

Mondovì lavori zona industriale
SOCIAL
IL FONDO
Sono tra gli italiani fortunati che hanno potuto godere di un breve periodo di vacanza. Sono stato all’estero e ho parlato c...