Cerca
Mondovì
2019-05-13
condividi
Mondovì: studente del 'Garelli'

campione italiano

di manutenzione ed assistenza tecnica

Roberto Fachino, di Clavesana, alla gara nazionale a Vicenza

MONDOVI’ – Primo assoluto, campione nazionale. Si è conclusa venerdì, all’Istituto Professionale “Lampertico” di Vicenza la gara nazionale riservata agli studenti del corso Manutenzione ed assistenza tecnica – Apparati e impianti industriali e civili. Hanno partecipato studenti provenienti da diversi istituti professionali da tutto il territorio nazionale. L’istituto “Garelli” di Mondovì ha inviato Roberto Fachino, di Clavesana, della classe “4^ Apparati e Impianti”, accompagnato e presentato dal professor Bruno Beccaria. Per lo studente è stato un vero trionfo: si è classificato al primo posto raggiungendo il punteggio di 470 punti su 500, “staccando” il secondo classificato di oltre 200 punti.

La gara di tecnica impiantistica, consistente in alcune prove pratiche di realizzazione impianti elettrici ed alcuni questionari, di elettrotecnica, elettronica, sicurezza sul lavoro e organizzazione del lavoro, ha messo in luce la preparazione dello studente, che si è districato con notevole maestria in tutti i campi.

A Roberto Fachino ed al docente Bruno Beccaria vanno i complimenti del sirigente scolastico Giacomo Melino, dei docenti e di tutti gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cigna – Baruffi – Garelli”, che festeggiano, ancora una volta, il successo di un valido allievo.

SOCIAL
IL FONDO
La vicenda del carabiniere ucciso a Roma è grave, pesante, importante e si rischia un corto circuito dei ragionamenti se non ci si attiene p...