Cerca
Ceva
2019-05-10
condividi
Ceva: teatro 'Marenco' non a norma,

cancellato concerto di De Andrè

organizzato da Abacus

Scaduta la concessione legata alle disposizioni antincendio

CEVA – IL Teatro “Marenco” di Ceva è chiuso al pubblico perché non è dotato della normativa di sicurezza in materia di antincendio. La notizia è scaturita venerdì pomeriggio, quando agli organizzatori del concerto a favore dell’associazione “Abacus”, in programma sabato sera (a cura della band “Il colore del vento”), nella “bomboniera” di Ceva, è stato comunicato che il concerto sarebbe “saltato”.

Il Comune di Ceva, in pratica, ha fatto scadere le certificazioni antincendio del Teatro Marenco, senza le quali, per legge, la struttura è considerata inagibile. Luca Prato, direttore artistico del Marenco, commenta «Noi curiamo solo l’aspetto artistico e la gestione, gli adempimenti burocratici sono a carico del Comune.

Prendiamo atto della chiusura, certo è una situazione che ci mette in difficoltà».

Poichè richiede circa 15 giorni sono a rischio gli spettacoli in programma nel prossimo periodo. Lo spettacolo sarebbe stato l’ultimo di una serie di appuntamenti a sostegno delle iniziative “Abacus” e non sono ancora decisi la data e il luogo di rinvio. Intanto si spera che gli interventi di mess aanorma della certificazione antincendio siano eseguiti entro la fine del mese, quando sono in programma i saggi di danza.

 

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Ceva teatro norme antincendio
Articolo scritto da:
P.Str.
SOCIAL
IL FONDO
Ammetto la mia ignoranza. Non sapevo, fino a quando non ho letto l’intervista al ministro Bongiorno su Repubblica.it. Non conoscevo un partic...