Cerca
Monregalese
2019-03-18
condividi
Viglione primo sul podio
Sci disabili: vince Viglione, successo della Coppa Italia FISIP a Prato Nevoso
Allenamento con la Nazionale, poi una due giorni di gare

PRATONEVOSO - Successo per  l’allenamento zonale sulla pista Race concessa venerdì dalla Pratonevoso Spa - in condizioni perfette anche per l’aiuto dei cannoni entrati in azione nelle notti scorse - all’associazione Discesa Liberi per una sessione dedicata agli atleti diversamente abili. Il tracciato di slalom gigante ha visto esibirsi sotto l’attento sguardo del tecnico della Nazionale Elena Ricaldone (mandato apposta dalla Fisip, la federazione per gli sport invernali paralimpici), che ha seguito Federico Pelizzari (Valcamonica), Gioia Ragosta (Sportinia), Aldo Baudino (Passo Cuneo), Federico Galiotto (Fanano) e Andrea Capurro (Discesa Liberi).

Nella prima gara di Coppa Italia sabato bravissimo Il 17enne Federico Pelizzari, che ha staccato il miglior tempo, battendo anche tutti i normodotati - il prossimo fine settimana a Folgaria sarà in gara agli Italiani per recuperare punti WPAS – e precedendo nella standing il forte Christian Lanthaler (vincitore l’indomani); da segnalare il successo nella sitting di Baudino della P.A.S.S.O. e nella V1 maschile argento per Ivano e Fabio Cazzanti (Discesa Liberi) dietro ai torinesi Vezza e Quarello. Il giorno dopo stessi piazzamenti nella V1, mentre nella sitting ha dominato la scena l’ex sindaco di Mondovì, Stefano Viglione, che precede di oltre 4" il compagno alla P.A.S.S.O Baudino. La rassegna era a cura dell’attenta regia di Lorenzo Repetto, mentre la Coppa italia si concluderà il prossimo week-end a Folgaria.

Coppa Italia Prato Nevoso discesa liberi Repetto gigante allenamento nazionale gara Viglione Baudino Pelizzari
SOCIAL
IL FONDO
E' stata una settimana importante per il nostro giornale. Abbiamo avviato gli eventi pensati per i 150 anni di “Provincia granda”e l&rs...