Cerca
Alto Tanaro
2019-02-09
condividi
Garessio, borgo raccontato domenica dal Kilimangiaro, su Raitre

GARESSIO - Il territorio garessino sarà, domenica, dalle 15,30, "in vetrina" nazionale, grazie alle immagini registrate dalla trasmissione di Rai tre "Kilimangiaro". Continua il giro d’Italia del geologo Mario Tozzi alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Garessio in Piemonte che aveva partecipato, nelle scorse edizioni, al concorso di "Borgo più bello d'Italia". Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia. Sono gli ingredienti del Kilimangiaro, alla domenica pomeriggio su Rai3 per divulgare e divertire. Ospiti speciali di Camila Raznovich il genetista Guido Barbujani, il professore dell’Università di Torino Michele Freppaz per scoprire alcune curiosità sul mondo della neve, Stefano Pensotti, il primo italiano a vincere il “Travel Photographer of the Year” nel 2018, e lo skater Lorenzo Guslandi, campione mondiale di pattinaggio freestyle.

Avventura, paradisi, natura, storie, “city life” e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai film-maker del Kilimangiaro. Tra le mete di domenica 10 febbraio: la città di Barcellona, l’Alaska, l’isola caraibica di Porto Rico, la Svezia, i parchi dello Zambia, la natura delle Isole Galápagos e Moorea nella Polinesia francese.

 

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Garessio borgo Kilimangiaro
SOCIAL
IL FONDO
La vicenda del carabiniere ucciso a Roma è grave, pesante, importante e si rischia un corto circuito dei ragionamenti se non ci si attiene p...