Cerca
Mondovì
2018-12-05
condividi
Mondovì Piazza: «La pedonalizzazione funziona,

le opportunità vanno colte»

L’amministrazione comunale replica ai commercianti: «Ognuno faccia la propria parte: nessuno ha detto sì ai dehors scontati»

MONDOVI’ – Non ci stanno Paolo Adriano e la sua amministrazione a figurare come coloro che applicano misure che non aiuterbbero commercio e residenti nello sviluppo del rione più bello della città. La scorsa settimana, su queste colonne, abbiamo pubblicato il punto di vista di commercianti ed Ascom che hanno criticato le scelte del Comune su orari della ztl e parcheggi a Mondovì Piazza. «Penalizza il commercio», hanno detto. Ora c’è la replica dell’amministrazione che, prima di tutto, porta, come esempio città come  Torino, Cuneo, Bra. “Non senza difficoltà, lì, recita una nota comunale, è stata istituita la pedonalizzazione dei centri storici e, la misura ha dimostrato di funzionare, sia ai fini della rivitalizzazione dei centri storici, sia a quelli della rivalorizzazione degli immobili. Oggi non rinuncerebbero all’area pedonale perchè la pedonalizzazione dà i suoi frutti e diventa luogo di socializzazione. È necessario, tuttavia, del tempo. In tutti questi casi il successo è arrivato al termine di un periodo di rodaggio che ha richiesto la collaborazione e la pazienza di tutte le parti in causa: amministratori, residenti, esercenti, ristoratori, commercianti».

NON C’è STATA COLLABORAZIONE E PAZIENZA

La nota dell’amministrazione non si tira indietro nell’affondo: «Collaborazione e pazienza che non si può dire siano venute dai commercianti e dagli esercenti di Mondovì Piazza. A questo proposito, basti pensare (...)

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Mondovì ztl Piazza commercianti Comune
SOCIAL
IL FONDO
Ora che il “Black Friday” è passato ed archiviato ne possiamo scrivere senza tema di essere indicati come “quelli che...&r...