Cerca
Mondovì
2018-11-30
condividi
Mondovì, nasce l’associazione Polis
Comitato civico, apartitico, composto da persone di estrazioni diverse

MONDOVI' - Presentata, venerdì sera, “Polis Mondovì”, associazione di cultura politica a carattere civico. Presidente dell’associazione è Alberto Rabbia, mentre i due vicepresidenti sono Alessandra Golinelli e Guido Bessone; nel direttivo figurano anche, con la carica di consiglieri, Matteo Beccaria, Mario Bertone, Gianfranco Cilia, Caterina Marina Cuniberti, Diego Donato, Nadia Porta, Mauro Sarzotto e Silvio Toscano, mentre Federico Matta è il segretario. Fanno parte dell’associazione già numerosi soci, rappresentativi del tessuto sociale monregalese.

L’associazione coinvolge persone di estrazioni diverse, con in comune la voglia di essere parte attiva e propositiva nella nostra comunità: l’obiettivo è portare stimoli al dibattito culturale e sociale, favorendo e incentivando la partecipazione dei cittadini del Monregalese alla vita politica locale con spirito costruttivo e con l'intento di portare un contributo utile.

Con queste premesse verranno promossi incontri e iniziative sugli argomenti di più stretta attualità e interesse, dalle tematiche generali a quelle più specifiche a carattere locale, ma sempre con uno sguardo attento al contesto del nostro territorio. L'attenzione sarà focalizzata su temi quali il lavoro e l'occupazione, turismo e commercio, ambiente e mobilità, sanità e sociale, sicurezza e ordine pubblico, scuola e cultura, giovani e sport…

La volontà è di interagire e collaborare con tutto il tessuto economico e sociale del territorio, creare i presupposti per un più ampio coinvolgimento sui temi che riguardano Mondovì e il Monregalese, nonché stimolare la partecipazione attiva dei cittadini.

L’adesione a Polis Mondovì è aperta a tutti e gratuita: per informazioni è possibile scrivere una mail a polis.mondovi@gmail.com. Nelle prossime settimane verrà comunicata la data del primo appuntamento in programma nel mese di gennaio sul tema Europa.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Mondovì Polis associazione
Articolo scritto da:
Comunicato stampa
SOCIAL
IL FONDO
Ora che il “Black Friday” è passato ed archiviato ne possiamo scrivere senza tema di essere indicati come “quelli che...&r...