Cerca
Mondovì
2018-11-22
condividi
Prato Nevoso inaugura la stagione dello sci in Piemonte: da sabato impianti aperti
Apertura straordinaria sabato sera anche dello sci notturno - Domenica apre Artesina

FRABOSA SOTTANA - Sarà ancora una volta Prato Nevoso ad anticipare il taglio del nastro della stagione invernale. E lo farà da sabato 24  novembre con l’apertura dei suoi impianti. Prato Nevoso sarà così’ la prima stazione sciistica ad aprire in tutto il Piemonte. Le nevicate degli ultimi giorni hanno infatti creato il fondo giusto mentre l’arrivo finalmente delle basse temperature ha fatto il resto consentendo ai cannoni di sparare per tre giorni di seguito ininterrottamente. 

Infine è attesa una nuova, significativa precipitazione per venerdì con accumuli significativi in quota che promettono per sabato un grande avvio di stagione. Appuntamento, dunque, sabato mattina con le prime discese bianche in Piemonte. Saranno aperti gli impianti della Conca e del campo scuola. Con una novità: inaugura anche, in anticipo, lo sci in notturna, grande esclusiva da sempre di Prato Nevoso. 

Alberto Oliva, responsabile marketing, commenta: «Grazie alla nevicata di queste ore e le finestre di freddo intenso  siamo riusciti a mettere in azione il nostro impianto di innevamento programmato, che ci hanno consentito di dare il via alla stagione dello sci in tempi record . è solo linizio di un inverno che ci auguriamo ricco di soddisfazioni».

ARTESINA

Prende il via domenica 25 novembre la stagione sulla neve ad Artesina. Gli impianti della Turra aprono in anticipo rispetto alle previsioni grazie alle prime nevicate arrivate ad imbiancare le piste nei giorni scorsi. Artesina si prepara così ad ospitare tutti gli appassionati per il primo weekend sulla neve dando la possibilità di acquistare i biglietti già da sabato 24 novembre, giorno di apertura ufficiale della biglietteria. Da domenica in poi gli impianti saranno aperti tutti i giorni.

Tre le novità per la stagione 2018/2019, la nuova seggiovia quadriposto e il rifacimento di due piste, quella di Rocche Giardina e quella della Selletta. Artesina, comprensorio Mondolèski, è il parco sciabile più esteso della provincia di Cuneo, in Piemonte, con 130 km di piste, è collegata a Prato Nevoso e Frabosa Soprana ed è facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Mondovi. Gli impianti sono l’ideale per le famiglie grazie ai 3 campi scuola, di cui uno in quota, serviti da tapis roulant, al parco giochi sulla neve, ad un servizio di baby parking e ai corsi per bambini seguiti fin dai primi passi sulla neve. 

 

prato nevoso apertura
SOCIAL
IL FONDO
Ora che il “Black Friday” è passato ed archiviato ne possiamo scrivere senza tema di essere indicati come “quelli che...&r...