Cerca
2018-11-09
condividi
Il tratto di statale in cui è accaduto l'incidente, sotto il cavalcavia ferroviario
Ormea: scontro tra autobus di studenti

e camion, codice giallo per l’autista, 11 ragazzi feriti (non sono gravi)

IN AGGIORNAMENTO

ORMEA – Sotto il cavalcavia della ferrovia, ad Ormea, all’ingresso del paese. È il punto in cui, intorno alle 13,30, c’è stato lo scontro tra un camion e un autobus. A bordo erano presenti 25 studenti della Scola Forestale di Ormea, usciti da poco da scuola. A riportare le maggiori conseguenze l'autista del pullman ricoverato con codice giallo. Nessuno degli altri coinvolti sarebbe in gravi condizioni: 11 giovani hanno riportato ferite lievi, mentre gli altri 14 sarebbero tutti illesi. Traffico fermo sulla statale 28, intervento dei carabinieri, vigili del fuoco di Ormea, Garessio, Mondovì, personale dell'Anas e 118.

AGGIORNAMENTO

Dopo l'allarme il servizio di emergenza territoriale 118 ha immediatamente attivato l'elisoccorso da Levaldigi che pero' da Ceva non ha potuto proseguire per avverse condizioni atmosferiche, 2 medicalizzate da Ceva e Garessio 4 mezzi di base e 3 pullmini per far rientrare immediatamente gli illesi. L'autista e' stato trasportato all'ospedale di Mondovi oltre ad alcuni codici verdi per controlli. Altri verdi hanno rifiutato il trasporto.

Ormea incidente
SOCIAL
IL FONDO
Qui a Provincia granda dobbiamo ancora decidere a che categoria fare riferimento. Il nostro senso di appartenenza “pende”più dal...