Cerca
Mondovì
2018-11-08
condividi
Studenti di odontotecnica al
Le migliori scuole della 'Granda'

secondo Fondazione Agnelli: bene Licei e Garelli

MONDOVI’– Bene le scuole superiori di Mondovì con Licei e Istituto professionale“Garelli” ai primi posti della classifica per motivi diversi. Lo dice “Eduscopio”, lo studio annuale ideato e realizzato dalla Fondazione Agnelli. I risultati sono stati resi noti mercoledì. Si attesta, ancora una volta, come migliore liceo (scientifico, linguistico e delle scienze umane) della provincia l’Ancina di Fossano per velocità del percorso di studi all’Università e per qualità di apprendimento. Nell’indirizzo scientifico il Liceo Vasco-Beccaria-Govone di Mondovì è terzo, subito dopo il Peano-Pellico di Cuneo e sempre i licei monregalesi hanno ottima posizione per quanto riguarda la parte delle Scienze umane con opzione economico sociale.

INGRESSO AL LAVORO

Qual è la scuola che meglio prepara all’ingresso nel mondo del lavoro? La peculiarità si misura con le percentuali di occupati nelle professioni subito dopo la scuola. Per gli istituti professionali di servizi il vertice è occupato, come nel 2017, dal Donadio di Dronero e una conferma arriva anche per il Garelli di Mondovì (85%) per l’indirizzo di industria e artigianato. Tra gli istituti tecnici tecnologici il primo, con il 78% di occupati (cioè coloro che hanno lavorato almeno 6 mesi nei primi 2 anni dal diploma), è il Vallauri, di Fossano, seguito dal Delpozzo, di Cuneo, (76%) e l’ Einaudi di Alba (60%). Quest’ultima scuola  è la prima in Granda per l’indirizzo tecnico economico, con un indice di accesso al lavoro nel biennio dal diploma dell’82%. Seguono Denina di Saluzzo (80%) e Vallauri di Fossano (76%).

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Scuola Mondovì Eduscopio superiori
SOCIAL
IL FONDO
Qui a Provincia granda dobbiamo ancora decidere a che categoria fare riferimento. Il nostro senso di appartenenza “pende”più dal...