Cerca
Mondovì
2018-11-06
condividi
Mondovì: i fenomenali ‘Cluster’ 

per la Rassegna Corale Internazionale

Sabato 10 e domenica 11 novembre concerto e stage al 'Baretti'

MONDOVI’– Saranno i “Cluster”i protagonisti della ventesima edizione (10-11 novembre) di un evento che ogni anno sorprende per la qualità degli artisti ospiti di Mondovì. Per la Rassegna corale internazionale (organizzato da Cantus Firmus, con l’impegno costante di Gianluca Dho), arriva al teatro “Baretti”il quintetto considerato uno dei migliori gruppi vocali italiani, i Cluster hanno creato uno stile unico ed inconfondibile che combina elementi di jazz, pop e fusion, il quale ha permesso loro di calcare alcuni tra i più grandi palchi in Italia, Europa, USA e Russia. Il loro primo album Cement (2006) è il primo disco italiano nella storia ad aver ottenuto 3 nomination ai CARA (Contemporary Acappella Recording Awards) raggiungendo anche nel 2008 il primo posto, per oltre una settimana, nella classifica di iTunes Italia scalzando artisti del calibro di Madonna e Coldplay.

Dopo aver partecipato alla seconda edizione di X Factor (2012), I Cluster hanno proseguito la loro carriera pubblicando 3 album che hanno dato loro una discreta notorietà nell’ambito della musica di qualità a livello mondiale. Più conosciuti all'estero che in Italia, con un repertorio che sembra realizzato da un'orchestra ma in realtà è fatto di sole voci, i cinque vocalist genovesi hanno pubblicato quest'anno in Usa il loro primo album interamente cantato in italiano: The Italian Project, ricevendo una buona accoglienza dal mercato e ben 8 nominations ai CARA AWARDS.
A riconoscimento delle loro capacità i Cluster sono stati recentemente chiamati, come produttori, dai Take six e dai Swingle Singers (famosi in Italia per la sigla di Quark).

IL PROGRAMMA

Il concerto sabato 10 novembre alle 21 al “Baretti”, lo stage sabato 10 e domenica 11 nove,bre con “Canta i Cluster” aperto a tutti. Gli incontri del 10 e 11 novembre sono rivolti a direttori di coro, solisti, coristi e tutti coloro che si interessano di coralità.

SOCIAL
IL FONDO
Qui a Provincia granda dobbiamo ancora decidere a che categoria fare riferimento. Il nostro senso di appartenenza “pende”più dal...