Cerca
Mondovì
2018-10-20
condividi
Mondovì, stagione teatrale al ‘Baretti’:

abbonamenti esauriti, restano i biglietti singoli

MONDOVI’ – Abbonamenti a teatro già esauriti: successo senza precedenti, a  Mondovì, per la stagione teatrale 2018/2019 scelta dal Comune che ha entusiasmato gli amenti della prosa. Al teatro “Baretti” non c’è più la disponibilità di posti destinati agli abbonati, ma si potranno, ovviamente, occupare le poltrone che si possono acquistare con i biglietti singoli.  Si possono comperare (per gli eventi di tutta la stagione) nelle giornate del 24 e 25 ottobre, nelle fasce orarie 9-12 e 16-20 presso la biglietteria del Teatro Baretti.

Stefano Accorsi, Stefania Rocca, Amanda Sandrelli, Anna Mazzamauro, Alessandro Haber, Lucrezia Lante della Rovere, Ascanio Celestini: è lungo l’elenco dei “grandi nomi” dello spettacolo protagonisti della stagione. Si aprirà ufficialmente il 18 novembre con Amanda Sandrelli che vestirà i panni de “La Locandiera“ di Goldoni nell’adattamento di Francesco Niccolini per la regia di Paolo Valerio e Francesco Niccolini. Sempre a novembre, il 29, andrà in scena “Pesadilla”, spettacolo presentato nell’ambito di “Bruxelles en piste” con Nicola Cisternino e Piergiorgio Milano. Un solo spettacolo a dicembre, il 5: quello di Ascanio Celestini intitolato “Pueblo”. Nel mese di gennaio, il 10, spazio al primo spettacolo classico, “Lampi”: quattro atti unici del drammaturgo russo Cechov, con Giulio Casale. Il 28, invece, salirà in cattedra la coppia Alessandro Haber-Lucrezia Lante della Rovere che sarà protagonista di “Il padre” di Florian Zeller. A febbraio scocca l’ora di Stefano Accorsi: sarà lui, il 20, a condurre gli spettatori alla scoperta di Ariosto con “Giocando con Orlando - Assolo”. Doppio appuntamento a marzo: il 7 con la trasposizione del romanzo di Michela Murgia “Accabadora”, il 21 con il giovane Davide Lorenzo Palla che racconterà le vicende di uno dei personaggi più famosi del teatro: “Il mercante di Venezia” di Shakespeare. Conclusione della kermesse ad aprile con Anna Mazzamauro e Cristina Bugatty che il 3 interpreteranno la commedia “Belvedere” e con Stefania Rocca che il 14 intervisterà il capo del governo in “Squalificati”.

SOCIAL
IL FONDO
Qui a Provincia granda dobbiamo ancora decidere a che categoria fare riferimento. Il nostro senso di appartenenza “pende”più dal...