Cerca
Mondovì
2018-10-19
condividi
Sport: Comune di Mondovì,

trentamila euro per il settore giovanile

MONDOVI' - Trentamila euro per le associazioni e le società sportive cittadine impegnate nel settore giovanile. È quanto stabilito dall’Amministrazione comunale della Città di Mondovì, che ha voluto in questo modo premiare le realtà attente ai più giovani nella stagione sportiva 2016/2017.

Un terzo del plafond complessivo (10 mila euro) è stato, infatti, ripartito equamente tra i partecipanti alla procedura: tutte le diciotto Associazioni che hanno presentato la domanda si sono viste riconoscere un contributo di circa 555 euro. Le risorse restanti (20 mila euro) sono invece state assegnate secondo la graduatoria stilata in base ai parametri individuati dalla Giunta. «Questo sistema di assegnazione – dichiara l’assessore allo Sport, Luca Robaldo – si è rivelato premiante nei confronti di quelle realtà di solito meno gratificate dalla contribuzione, che, grazie alla divisione matematica di una parte delle risorse disponibili, sono state incentivate a partecipare. In questo modo, la Città di Mondovì ha dato un segnale concreto alle Associazioni e alle società che svolgono un’attività dedicata ai più giovani. Si completa così il quadro dei contributi a sostegno dello sport, che aveva visto, già la scorsa settimana, l’assegnazione di risorse importanti per gli eventi sportivi».

 

Mondovì sport contributi
SOCIAL
IL FONDO
Qui a Provincia granda dobbiamo ancora decidere a che categoria fare riferimento. Il nostro senso di appartenenza “pende”più dal...