Cerca
Mondovì
2018-10-11
condividi
Gara di cucina e concorso didattico per l’anteprima di 'Peccati di Gola' 2018
Aperte le iscrizioni a 'Sfida in cucina a più mani' e al via 'L’album degli scienziati'

 

MONDOVI' - Si sono aperte le iscrizioni alla gara di cucina e ha preso il via il concorso per le scuole che anticipano l’edizione 2018 di “Peccati di Gola”, in programma dal 1° al 4 novembre a Mondovì. Le due novità di quest’anno, entrambe gratuite e rivolte in particolare agli studenti monregalesi e agli appassionati di cucina di tutte le età, sono state organizzate in collaborazione con alcune note realtà monregalesi come il pastificio Michelis, Allena Arredamenti, l’associazione culturale Esedra, il liceo Vasco, Beccaria, Govone, alcuni commercianti e l’ente organizzatore della manifestazione, Alfiere Snc. Chi è interessato ad avere maggiori informazioni o a partecipare al concorso di cucina può scrivere a comunicazione@michelis.it, telefonare allo 0174/43818 o seguire #allenaticonmichelis sui social, mentre per i laboratori didattici ci si può rivolgere a Esedra (0174/552192 o esedramondovi@gmail.com)

Il concorso culinario organizzato dal pastificio Michelis e da Allena Arredamenti s’intitola “Sfida in cucina a più mani” e si svolgerà sabato 3 e domenica 4 novembre in piazza Cesare Battisti, alla presenza di chef e food-blogger d’eccezione. L’idea nasce dalla volontà delle due aziende di valorizzare, come fanno quotidianamente nelle loro produzioni, la tradizione famigliare. La gara vedrà, infatti, sfidarsi le famiglie che dovranno cucinare due ricette con gli ingredienti misteriosi contenuti nella scatola firmata “Slow Food”, eccellenze artigiane del territorio, filiera biologica “Naturasì” e Mercato contadino come garanzia del km zero. In palio un divano di design rigorosamente made in Italy. L’iscrizione è gratuita, con priorità a chi schiererà tutta la famiglia, mentre alle squadre che avranno tra i concorrenti un bambino under 12 o un partecipante over 70 saranno svelati due ingredienti segreti. Chi volesse potrà anche “adottare” un nonno per la sfida grazie alla collaborazione con la casa di riposo “Sacra Famiglia”.

“L’album degli scienziati” , invece, è il nome del concorso a premi organizzato dal Liceo “Vasco, Beccaria, Govone” di Mondovì, in collaborazione con l’associazione culturale Esedra per gli alunni delle scuole elementari e medie, con l’obiettivo di valorizzare la figura del fisico monregalese Giovanni Battista Beccaria. A partire dal 22 ottobre Esedra consegnerà nelle librerie, nelle tabaccherie e nei negozi d’informatica di Mondovì album e figurine raffiguranti alcuni scienziati. Ogni negozio avrà le figurine di un solo personaggio, quelli che aderiscono esporranno il logo MUBEC, Museo Beccaria. Dal 27 ottobre gli alunni potranno ritirare gratuitamente album e figurine e, nei giorni di “Peccati di Gola”, troveranno quelle mancanti nella postazione scientifica del Belvedere e nei musei del liceo. Tutti i partecipanti riceveranno un gadget e potranno farsi un selfie con il busto di Beccaria. I migliori album saranno premiati dopo essere stati esaminati da una giuria, che valuterà disposizione e numero di figurine raccolte.

Mondovì Peccati di Gola Anteprima 2018
SOCIAL
IL FONDO
Ora che il “Black Friday” è passato ed archiviato ne possiamo scrivere senza tema di essere indicati come “quelli che...&r...