Cerca
Ceva
2018-10-07
condividi
Nelle foto, gli interventi dei volontari Aib e Protezione Civile
Ceva: intervento nell’alveo del torrente Cevetta
Operazione di Aib e Protezione Civile Ana

CEVA - Sabato un nutrito gruppo di volontari della squadra Aib Ceva e Protezione Civile Ana di Ceva sono intervenuti nel torrente Cevetta per tagliare gli alberi e gli arbusti che si erano radicati nell’alveo. L’operazione iniziata alle 8 e proseguita fino alle 12, ha portato alla pulizia del tratto compreso tra il Ponte “Doria” fino all’altezza del distributore Agip di Corso Garibaldi, oltre il Ponte San Francesco.

Davide Orsi, caposquadra AIB: «Siamo stati attivati dall’ordinanza sindacale che ci ha permesso di operare per tagliare le infestanti presenti nell’alveo. La squadra ha lavorato in sicurezza anche con l’utilizzo di decespugliatori e motoseghe. Grazie a tutti coloro che con me hanno potuto essere utili alla comunità».

Sondrio, responsabile della squadra Ana Protezione Civile: «Volontari molto motivati e soprattutto molto attivi, che hanno messo a disposizione la propria capacità ed il loro tempo per rendere più sicuro il flusso dell’acqua nel torrente Cevetta».

Le due squadre hanno operato insieme, in piena collaborazione ed armonia, portando a termine l’incarico ricevuto con piena soddisfazione.

È possibile che si procederà ad altre operazioni di questo genere, per salvaguardare il territorio e soprattutto per concorrere a dare più sicurezza ai corsi d’acqua cebani.      

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Ceva Cevetta
SOCIAL
IL FONDO
“Scuole, emergenza Alberghiero, nuovo plesso scolastico”. Tutto è partito dalla riunione di lunedì mattina in Regione (pr...
VIDEOGALLERY
Nessuna videogallery inserita.