Cerca
Mondovì
2018-09-10
condividi
Mondovì: nuova opera del maestro Sergio Sciandra, e sabato via Beccaria si anima

MONDOVI’ - Nell’ambito delle iniziative per rivitalizzare il cento storico di Mondovì, su proposta di alcuni commercianti di Via Beccaria, la Confcommercio Ascom Monregalese vuole promuovere e pubblicizzare la donazione che il maestro Sergio Sciandra farà di un’opera da collocare nella zona antistante Piazza Roma e che lì rimarrà a simboleggiare la via.

L’artista esula dal “normale” concetto di scultore poiché, per creare le sue opere, non utilizza lo scalpello o altri utensili tradizionali ma la più moderna e “rumorosa” motosega: questo conferisce alla sua attività unicità e peculiarità tali da vantare la presenza di numerose creazioni in molte località sia in Italia che oltre confine.

In occasione della presentazione e dell’esecuzione dell’opera, sabato, via Beccaria si animerà di bancarelle, che proporranno i loro manufatti e i loro oggetti, dando colore ed allegria all’intera giornata. La chiusura della via, fin dal mattino, renderà possibile a grandi e piccini un tranquillo passeggio che nel pomeriggio si animerà con l’intaglio in diretta dell’opera in legno che sarà oltremodo spettacolare e divertente.

La Confcommercio Ascom Monregalese e i Commercianti di Via Beccaria invitano tutti i bimbi, sabato, a  ritirare i palloncini colorati che verranno distribuiti, gratuitamente, nei negozi che per l’occasione li esporranno in vetrina.

La Confcommercio ringrazia, inoltre, la Focacceria Tossini che, dalle 16 alle 17, offrirà a tutti la sua buonissima focaccia genovese, per un’allegra merenda in compagnia.

Mondovì via Beccaria legno
SOCIAL
IL FONDO
La Regione ha adottato la proposta di dichiarazione di notevole interesse pubblico della fascia collinare del rione Piazza. Si parla dell’ite...