Cerca
Mondovì
2018-07-08
condividi
Nella foto: da destra Pietro Meineri, Marco Bailo e Pietro Danna
Pietro Meineri nuovo presidente del Leo Club Mondovì Monregalese

MONDOVI’ - Sabato i soci del Leo Club Mondovì Monregalese hanno celebrato, con una serata conviviale, l’inizio di un nuovo anno sociale e l’avvicendamento alla guida del club. A Pietro Danna subentra, quale presidente per il 2018/2019, Pietro Meineri, classe 1992, da sempre residente a Mondovì, lavora a Milano in uno studio legale internazionale.

Il passaggio di consegna è stato l’occasione per fare il punto delle attività realizzate dal club nell’anno appena trascorso, tra cui si segnalano: consegna di un kit scolastico alla scuola primaria di Monastero di Vasco; partecipazione alla Colletta Alimentare 2018 del Banco Alimentare; sostegno alla campagna "Bike Tour" per la lotta alla fibrosi cistica organizzato dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica; sostegno alla manifestazione "Sport in Piazza" della città di Mondovì; donazione di 8 tavolette "Leo4Green" sul corretto smaltimento dei rifiuti alla città di Mondovì; V edizione del "Leo Chef", donando l'incasso della serata per la creazione di un fondo di solidarietà in collaborazione con l'istituto d'istruzione superiore "Vasco Beccaria Govone"; "Leo4Nucetto", raccolta fondi per aiutare il Comune di Nucetto; consegna di un kit scolastico da 1000 Euro per la scuola primaria "Calleri" di Mondovì.

Meineri ha ringraziato i soci per la fiducia accordatagli. “Confido che anche quest’anno il nostro club saprà proseguire con l’impegno e l’efficacia di sempre. Ci aspettano appuntamenti molto importanti: a settembre celebreremo, con la Charter Night, il 10° compleanno del club. In marzo ospiteremo i lavori della Conferenza Distrettuale, e quindi tutti i Leo di Basso Piemonte e Liguria di Ponente. E, soprattutto, continueremo a svolgere attività di servizio, rivolgendoci con priorità al territorio monregalese e alle sue varie esigenze.

Pietro Meineri, nel suo ruolo di presidente, sarà affiancato da un direttivo composto da Beatrice Usseglio quale vicepresidente, dal segretario Viviana Piacenza, dal tesoriere Luca Calò, dal cerimoniere Aldo Pagliano e dall'addetto al Tema Operativo Nazionale Michele Ambrogio. Il socio Lions che avrà il ruolo di Leo Advisor sarà invece Giacomo Nasi, che subentra a Marco Bailo.

 

SOCIAL
IL FONDO
Qui a Provincia granda dobbiamo ancora decidere a che categoria fare riferimento. Il nostro senso di appartenenza “pende”più dal...