Cerca
Monregalese
2018-07-08
condividi
Mariano Gonella e Max Rubado campioni del mondo
Bocce Quadre: Rubado-Gonella sono i primi campioni del mondo
Ben 256 le coppie in gara a Monastero Vasco nel Green BQ

Max Rubado ha alzato al cielo di Monastero Vasco, insieme al compagno di squadra Mariano Gonella, la prima Coppa del Mondo di Green BQ e la sua felicità era evidente: «Finalmente ce l’ho fatta! Ho coronato un sogno!». La coppia iridata ha prevalso sui 256 partecipanti, iscritti ai 16 gironi (record assoluto per un torneo green di bocce quadre) sconfiggendo in finale i tenacissimi Davide Aimo e Maurizio Liboà col punteggio di 9-3. Per il terzo posto ha prevalso il giovane duo formato Nicolò e Mattia Baracco per 9 a 5 su Giuliano Aimale e Edo Pincetti.

Si è fermato ai quarti il brillante percorso di Valeria Pontari e Tonino Cattaneo che negli ottavì avevano dato spettacolo demolendo la coppia Mattia Golinelli-Francesco “Cecio” Revelli, che ancora a tarda notte non si capacitavano della sonante sconfitta seppur, nel punteggio, potesse apparire di misura. Grandissima delusione anche per le beniamine di casa Milly Palombaro e Alessandra Giaccone che, forse, hanno avvertito troppa pressione e si sono arenate nella finale del proprio girone; forse devnoo ancora maturare in freddezza nei momenti clou dei match e non si sono qualificati per il tabellone finale neanche i campioni d’Italia in carica Diego Vacchetta e Marco Blua. Ad aggiudicarsi il metro di birra offerto da ArteBar Marco Maschio e Manuel Vallati, autori del primo cappotto 9-0 e poi battuti negli ottavi dalla coppia vincitrice Rubado-Gonella.

Il Comitato Organizzatore ringrazia tutti i partecipanti e i numerosi tifosi spettatori, l’ASD Monastero di Vasco per la perfetta preparazione degli spazi di gioco, ArteBar per aver dissetato il Comitato (e non è impresa semplice), la macelleria Revelli, la casa Vacanze Bruno e l’LPM pallavolo Mondovì per i premi.

Domenica 19 agosto il prossimo appuntamento con il sesto campionato italiano che si terrà a Mondovì Piazza.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Monastero Vasco Green BQ Bocce Quadre Mondiale Rubado Gonella campioni
SOCIAL
IL FONDO
Paradossi della sanità. “Quando un utente piemontese chiama il 112 per un’emergenza sanitaria e vede arrivare al proprio domicil...
VIDEOGALLERY
Nessuna videogallery inserita.